rotate-mobile
Sport

Vicenza-Pescara, gli aggiornamenti su Gagliardini, Brighenti e gli altri infortunati

Rientro di super lavoro per Giovanni Ragazzi, chiamato a capo del settore medico appena Mario Cionfoli ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico di responsabile del settore medico appena una settimana fa. Roberto Gagliardini giovedì potrebbe lasciare Lanciano, dopo una Tac di controllo

Più di qualche tifoso ha invocato, sui social network, una bella spedizione di gruppo a Monte Berico. Senza voler scomodare la Madonna, è un fatto che la stagione del Vicenza Calcio sia iniziata all'insegna della Croce Rossa, ma non quella dello stemma della città, e mister Pasquale Marino non sa a che santi votarsi per mettere sù una formazione da schierare contro il Pescara, sabato. 

IL PRONOSTICO 

Solo nell'ultima settimana, il ri-entrato dottor Giovanni Ragazzi ha dovuto occuparsi del grave infortunio occorso a Nicolò Brighenti, operato d'urgenza al pancreas sabato notte, e, dopo appena 3 giorni, è corso all'ospedale di Lanciano per seguire il trauma cranico subito da Roberto Gagliardini nella partita contro il Lanciano. Il difensore si sta riprendendo dall'intervento: non ci sono complicazioni post operatorie ma, riferisce il Giornale di Vicenza, le visite sono ancora limitate ai famigliari. Gagliardini, dopo una Tac di controllo, potrebbe lasciare l'Abruzzo già giovedì, ma non è scontato che sabato sia tra i disponibili. 

Poi ci sono i lungo degenti. Se Lorenzo Laverone finalmente è potuto rientrare in campo, dopo 3 mesi di stop per l'infiammazione del ginocchio sinistro, non ci sono buone notizie per Thomas Manfredini, che continua a soffrire per il tallone, per Michele Pazienza e Giovanni Sbrissa, fermi per affaticamento muscolare. L'attaccante Nicola Pozzi, arrivato solo il 31 agosto, sta affrontando un lavoro differenziato per rafforzare il suo fragile ginocchio destro. Anche Andrea Mantovani paga dazio per la lunga assenza dalla scena agonistica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Pescara, gli aggiornamenti su Gagliardini, Brighenti e gli altri infortunati

VicenzaToday è in caricamento