rotate-mobile
Sport Stadio / Via dello Stadio

Vicenza, festa per il derby rovinata: 4 punti di penalità

Nessuno sconto al Vicenza Calcio: la Commissione disciplinare ha comminato 4 punti di penalizzazione, da scontare nel campionato in corso, per le inadempienze al momento dell'iscrizione

Nessuno sconto al Vicenza, i punti di penalizzazione decisi dalla Commissione disciplinare sono 4, come le inadempienze compiute al momento dell'iscrizione al campionato di Lega Pro. Classifica alla mano, i biancorossi finiscono sul fondo della classifica, proprio alla vigilia della sfida con la capolista Entella. Festa per il derby rovinata.

"Il metro di giudizio della Disciplinare è quello di un punto di penalizzazione per ogni violazione, quindi quattro punti di penalità. Questo noi l'abbiamo aspramente contestato perché crediamo valga il principio della continuità - ha commentato a Biancorssi.net l'avvocato Antonino De Silvestri - In sostanza il Vicenza calcio non avendo soldi per ottemperare alla varie scadenze, ha mancato di pagare stipendi, contributi, la fideiussione e il ripianamento della carenza patrimoniale, ma essendo la motivazione - cioè la mancanza di soldi - sempre la stessa e l'arco temporale ristretto, per noi tale motivazione non può essere punita per quattro volte”. De Silvestri ha già annunciato che il club biancorosso farà appello al Tnas, “cercando di fare passare la nostra linea difensiva”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, festa per il derby rovinata: 4 punti di penalità

VicenzaToday è in caricamento