rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Vicenza-Modena: probabili formazioni e ultime dai campi

Marino sta lavorando in vista della gara contro il Modena con l'infermeria quasi svuotata, ma con il mercato che, se da una parte dovrebbe portare linfa nuova alla rosa biancorossa, dall'altra è chiaro che rischia di far perdere di tranquillità a giocatori come Cinelli in predicato di svestire la maglia del Vicenza

Meno di 48 ore dividono il Vicenza dal primo impegno ufficiale del 2016. Marino sta lavorando in vista della gara contro il Modena con l'infermeria quasi svuotata, ma con il mercato che, se da una parte dovrebbe portare linfa nuova alla rosa biancorossa, dall'altra è chiaro che rischia di far perdere di tranquillità a giocatori come Cinelli in predicato di svestire la maglia del Vicenza.

La squadra ha lavorato in settimana quasi al completo (solo Pinato e Pozzi hanno continuato il recupero in palestra) e sono attese novità nell'undici di partenza. La prima dovrebbe essere il ritorno al centro della difesa di Brighenti, che da tempo è tornato da allenarsi con la squadra e farà il suo rientro in campo, dopo l'infortunio subito contro il Como nella gara di andata. A centrocampo, invece, ci sarà l'esordio stagionale del neo arrivo Moretti tornato a vestire il biancorosso, dopo l'ottima scorsa stagione e la non altrettanto soddisfacente parentesi di Latina. In difesa sarà Sampirisi a tornare ad agire sulla fascia ma stavolta sarà quella mancina, dove prenderà il posto di D'Elia out per il turno di squalifica, che non ha scontato nella gara rinviata per nebbia contro il Perugia. In avanti confermato il tridente Galano-Raicevic-Giacomelli con il possibile ingresso a gara in corso di Ebagua, acquistato in settimana dal Como. Il nigeriano rappresenta la bestia nera del Modena, al quale in carriera ha infilato il maggior numero di reti ( 6 ).

QUI MODENA: L'ultima parte del 2015 ha riservato il momento migliore dei canarini che hanno chiuso battendo il Novara con un netto 3-0. Probabile che Crespo, che ha reso meno traballante la sua panchina, confermi in larga parte l'undici che ha battuto i piemontesi con Belingheri che rientra dal turno di squalifica e potrebbe prendere un posto a centrocampo, mentre il nuovo arrivo Crecco sarà in panchina. Ancora out per infortunio Mazzarani e "il diablo" Granoche, che si è rotto la clavicola nella gara contro la Salernitana e sarà pronto non prima di un mese.

PROBABILI FORMAZIONI:
Vicenza (4-3-3): Vigorito, Laverone, Brighenti, Mantovani, Sampirisi; Urso, Moretti, Cinelli; Galano, Raicevic, Giacomelli
Modena (4-3-3): Provedel, Calapai, Marzorati, Gozzi, Rubin; Galloppa, Giorico, Belingheri; Nardini, Stanco, Luppi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Modena: probabili formazioni e ultime dai campi

VicenzaToday è in caricamento