rotate-mobile
Sport Stadio

Vicenza-Lumezzane: interviste a Tulli, Padalino e Maritato

Parlano i giocatori biancorossi dopo la vittoria casalinga, ottenuta nonostante i molti errori commessi. Padalino: "Attenzione, nei play off si pagano"

Il Vicenza ha conquistato tre punti fondamentali per rimanere agganciato alla testa della classifica, ma la prova fornita dai biancorossi non ha convinto, soprattutto dopo il 2-0, come ha sottolineato mister Lopez al termine della gara. 

LE PAROLE DI LOPEZ
LA CRONACA
LA CLASSIFICA DI PRIMA DIVISIONE 

PADALINO "Ho avuto un po' di crampi nulla più. Non stavo benissimo ma sono riuscito a coprire bene gli spazi come richiesto dal mister - ha spiegato al Vicenza Calcio il difensore - Il nostro errore di oggi è stato quello di non essere cattivi sino in fondo; avevamo un avversario alle corde e non ci abbiamo dato dentro complicando alla fine una gara che era oramai fatta. E' un peccato e si tratta di un errore da cui ripartire perché nei play-off non dovremo commettere questi errori perché si pagano. In quei momenti c'è più fame, c'è più tutto". Arriverà la lavata di capo del mister: "Questa settimana Lopez si farà probabilmente sentire come è giusto che sia. Abbiamo ottenuto comunque i tre punti contro un avversario organizzato, di buona qualità però noi siamo più forti e dobbiamo dimostrarlo domenica in domenica.". "Pensavamo che la partita fosse nostra ed invece dovevamo spingere di più e continuare a giocare come stavamo facendo. Questa settimana dobbiamo assolutamente girare l'interruttore e preparare una sfida importante contro il Savona, una battaglia vera. Andremo li con il coltello tra i denti - prosegue lo svizzero - Non giocheremo al risparmio in funzione play-off, dobbiamo arrivare il più in alto possibile. Cerchiamo di prepararci al meglio per gli spareggi, è tutto l'anno che ci stiamo dietro e sarebbe da stupidi interpretarli come il secondo tempo di oggi"

MARITATO "Sono contento per il gol di Giacomo, tutto il reparto sta lavorando bene. La mia rete, come quella di Tulli è dedicata ad un amico speciale, Otello, un ragazzo che viene sempre a trovarci a Isola in settimana - ha esordito l'attaccante - Abbiamo corso qualche rischio dopo il due a zero, smettendo di giocare. Inconsciamente pensavamo di avere in pugno il risultato contro un avversario che in realtà non ci ha creato tanti pericoli. La colpa è principalmente nostra. E' una cosa che può starci, anche i primi caldi iniziano a farsi sentire. L'importante è aver portato poi il risultato a casa". Sul neo acquisto di gennaio, Padovan "quando entra da il suo contributo. Da un lato lo capisco, magari si aspettava di giocare un po' di più. E' normale che un attaccante cerchi il gol, di sbloccarsi. La sua azione è un episodio che nel calcio si sta, non c'è nulla da dire - conclude - Il record di gol è battuto, ora vediamo cosa viene da qui alla fine della stagione. Certamente ne serviranno ancora e non metto paletti". 


TULLI "Erano importanti i tre punti. Abbiamo un po' sofferto però deve servirci da lezione. L'importante era comunque vincere. Esamineremo la partita in settimana, perché qualcosa di troppo abbiamo concesso al Lumezzane. Pensiamo già al Savona - spiega l'altro uomo gol - E' il mio gol numero cinque, sono contento. Chiudiamo l'azione sia io, che Mustacchio, che Cinelli, con gli inserimenti arriviamo spesso in zona gol quindi sono soddisfatto a titolo personale ma soprattutto per la vittoria". Poi entra nello specifico dell'azione: "Sul gol Mustacchio ha messo in mezzo una bella palla, colpo di tacco di Maritato e sulla respinta del portiere ho messo a rete. Il gol lo dedico alla mia fidanzata Giulia". "C'è stato un tratto della partita durante il quale abbiamo quasi smesso di giocare. Questa è stata una pecca e ci ha portato a subire il loro attacco. Dobbiamo ripartire da questo aspetto e migliorarci -analizza - Sul gol avversario posso dire che gli errori si fanno e che lavoreremo per correggerli. Continuiamo a pensare partita in partita, più punti arriveranno meglio è. Poi ci concentreremo sui play-off".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Lumezzane: interviste a Tulli, Padalino e Maritato

VicenzaToday è in caricamento