rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Gallio

Addio a Gallio con un 5 a 0, prosegue la contestazione

E' finito con una cinquina al Legnano Salus il ritiro del Vicenza, con una doppietta di Giacomelli e Danti più una rete di Sandrini. I No TdT mettono nero su bianco la protesta e rassicurano Breda: "Non siamo contro la squadra"

Come accade ormai da tempo, il racconto delle partite del Vicenza, anche se si tratta di amichevoli, segue un doppio binario, ciò che è accaduto sul campo e la cronaca della contestazione di una parte della tifoseria.

Iniziamo con il primo: netta vittoria dei biancorossi per 5 a 0 contro il Legnago Salus, squadra di serie D. A fine primo tempo il risultato è di 1-0 con rete al 37' di Giacomelli che, servito da Mastacchio, si faceva trovare pronto al tocco sottomisura. Nella ripresa ancora Giacomelli a bersaglio al primo minuto; tre a zero di Sandrini al 22' e doppietta di Danti (27' e 33') per il 5-0 finale.

Questo il tabellino:

Vicenza (3-5-2) PInsoglio; Martinelli, Pisano, Brighenti; Gavazzi, Mustacchio, Forò, Misuraca, Bastrini; Minesso, Giacomelli.
A disposizione: Cappa, Bruno, Danti, Imparato, Maritato, Puglisi, Sandrini. All: Breda

Legnago Salus: Cristofori, PIccoli, Falchetto, Targa, Dal Degan, Trevisani, Temporin, Rubbo, Moresco, Pace, Zerbato.
A disposizione: Simone, Babuin, Baggio, Di Bari, Calorin, Nicolis, Guardigli, Michelotto, Florian, Valente, Manfrin, Faedo, All: Orecchia

Per quanto riguarda invece il conflitto tra la società e il gruppo "No tessera del tifoso", questi ultimi non hanno fatto sentire la protesta durante il match, come accaduto a Desenzano contro il Catania, ma hanno messo nero su bianco i motivi della contestazione. Sì sa, "scripta manent". Gli ultrà si sono inoltra incontrati con il nuovo mister, rassiculrandolo che la contestazione riguarda esclusivamente la proprietà.

Qui il comunicato, tratto da Biancorossi.net

comunicato no tdt-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Gallio con un 5 a 0, prosegue la contestazione

VicenzaToday è in caricamento