rotate-mobile
Sport

Vicenza, l'analisi di Alberto Belloni sulla cessione

Giunti al game over, un po’ di riconoscenza a chi esce ora di scena: senza il loro intervento forse il Lane non ci sarebbe più. Farà meglio ora la finanziaria arabolussemburghese che fa capo alla famiglia Al Mansour?

E così la Lanenovela è giunta (Sanfilippo permettendo) al suo ultimo atto. Si è chiusa con una conferenza stampa congiunta che, al netto delle moine e del solito balletto di buone intenzioni, mette la parola fine a mesi di cosmiche incertezze ma non proprio a tutti gli interrogativi disseminati qua e là lungo una vicenda a tratti grottesca.

Franchetto, tra un mea culpa e un sussulto d’orgoglio per aver salvato la baracca in momenti oscuri, ha provato a raccontare la sua verità, tenendo a smarcarsi prima di tutto da una gestione Cassingena che, come ha sottolineato, non è mai stata nel suo DNA. Bene ha fatto a precisarlo, viste le molte critiche ricevute su questo terreno. Tuttavia, peccati originali e salvataggi a parte, solo un cieco può non aver riconosciuto il lungo filo nero che ha legato in  termini di risultati sportivi il Gruppo SISA (retrocessioni a ripetizione, avventurosi ripescaggi, debiti alle stelle), a ViFin 1 (altra retrocessione, con finale di libri contabili pronti a varcare la soglia del Tribunale), a ViFin 2 (che consegna ai nuovi proprietari un Vicenza in Terza Serie, quasi in zona Play Out ed in pieno marasma tecnico e psicologico).

L’amarcord da aprile fino ad oggi ha confermato infatti molte cose già risapute ma aggiunto anche qualche particolare meno noto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, l'analisi di Alberto Belloni sulla cessione

VicenzaToday è in caricamento