rotate-mobile
Sport

Premiazioni al Gran Galà del Calcio, Grazioli: "Risultati arrivano con società solida"

Consegna dei premi al ridotto del Teatro Comunale. Molti gli ospiti presenti: dai premiati mister del Venezia Pippo Inzaghi e il celebre fischietto emiliano Nicola Rizzoli fino al presidente Aic Tommasi

Il gran Galà del Calcio Triveneto, giunto quest’anno alla sua diciassettesima edizione, si è svolto lunedi mattina al ridotto del Teatro Comunale di Vicenza. Ospiti d'onore l'ex bomber e mister lagunare Pippo Inzaghi, premiato come miglior allenatore che ha fatto il punto sul campionato di serie B, sul Venezia ma anche sul Milan e la Lazio. Durante la premiazioni molti i pronostici sulla serie C. La squadra favorita, secondo i presenti, è stata indicata nel Pordenone. Anche se il Vicenza, per alcuni non è affatto da sottovalutare, come ha sottolineato lo stesso Inzaghi. 

Altra guest star Nicola Rizzoli. Il celebre fischietto emiliano, terzo arbitro italiano (dopo Gonella e Collina) riuscito nell’impresa di dirigere una finale Mondiale (2014) e ad aver diretto anche una finale di Champions League. L'ex arbitro oggi responsabile e designatore della Can A, ha ricevuto lunedì al ridotto del Teatro Comunale di Vicenza il premio alla carriera

"Nella mia carriera ho fatto cinque-sei errori significativi, oggi col Var non gli avrei fatti". 

Ha commentato Rizzoli, che, parlando degli arbitri Italiani, ha aggiunto: "Abbiamo dimostrato il livello dell'arbitro all'estero" e concludendo, sempre parlando del Var, il sistema elettronico che valuta le situazioni dubbie della partita tramite l'ausilio di filmati, ha concluso: "Con il Var l'arbitro in campo e' sereno, ha diritto di sbagliare, tant'e' che nel derby di ieri non e' stato utilizzato - ha riferito a margine della cerimonia - Il campionato italiano e' uno dei piu' appetibili per l'utilizzo della tecnologia, perche' e' quello piu' difficile".

Il direttore Generale Gianni Grazioli dopo il convegno ha invece fatto un inciso sulle vicende societarie del Lane: 

"Oggi è una giornata importante, il pagamento degli stipendi e dei contributi, so che il Vicenza lo sta facendo quindi sta rispettando i termini. Se hai una società forte alle spalle i risultati arrivano"

Una importante dichiarazione sui temi societari, rivolti in particolar modo sulla crisi del Modena è arrivata da Damiano Tommasi, presidente dell'Associazione Italiana Calciatori ospite al convegno che, a margine dell'appuntamento ha dichiarato: "Le crisi societarie mettono a rischio il campionato"

Alla fine del convegno si è svolta la premiazione degli studenti che hanno presentato gli elaborati migliori per il consueto concorso giornalistico riservato agli alunni delle scuole superiori di città e provincia. 

Gran Galà Calcio Triveneto: le foto

LISTA DEI PREMIATI STAGIONE 2016/2017

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiazioni al Gran Galà del Calcio, Grazioli: "Risultati arrivano con società solida"

VicenzaToday è in caricamento