rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Isola Vicentina

Cagni si presenta: "Entusiasta di tornare, è una buona squadra e usciremo dalla crisi"

"Di certo sapremo uscire da questa situazione - ha promesso Cagni nella conferenza stampa di ieri, a Isola - anche se non posso dire in che tempi. Ai miei giocatori chiederò carica agonistica, cattiveria e convinzione"

Non ha formule magiche, Gigi Cagni, che da Vicenza ricomincia la carriera. Bresciano, 61 anni è uno dei decani degli allenatori italiani e torna a sedere in una panchina a distanza di due anni e mezzo, dalla sua ultima esperienza alla guida del Parma.

Per Cagni, che ha portato con sé un unico collaboratore, il preparatore atletico Alberto Ambrosio, una nuova sfida che affronta con grande entusiasmo. "Avevo una gran voglia di tornare - ha detto Cagni, presentato alla stampa nel tardo pomeriggio dopo aver svolto il primo allenamento al centro sportivo di Isola Vicentina - sono felice di affrontare questa esperienza alla guida del Lanerossi Vicenza, ossia una delle squadre più prestigiose del calcio italiano".

Alla tifoseria biancorossa, preoccupata per l'attuale penultimo posto in classifica e tre punti ottenuti nelle prime otto partite, il nuovo allenatore del Vicenza ha fatto questa promessa: "Di certo sapremo uscire da questa situazione - ha promesso Cagni - anche se non posso dire in che tempi. Questa è una buona squadra, con buone individualità e numerosi giovani interessanti. Ai miei giocatori chiederò carica agonistica, cattiveria e convinzione, il resto arriverà di conseguenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagni si presenta: "Entusiasta di tornare, è una buona squadra e usciremo dalla crisi"

VicenzaToday è in caricamento