rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Stadio

Nuovo ko per la Virtus Entella, il Vicenza adesso deve crederci

I biancorossi giocheranno domenica prossima la gara rinviata contro la FeralpiSalò. Con una vittoria la distanza dai liguri si accorcerebbe a meno sei punti e con numerosi scontri diretti ancora da giocare il Vicenza ha l'obbligo di non mollare

La ventunesima giornata del giorne A di Prima Divisione  che si è disputata ieri, con il Vicenza alla finestra (i biancorossi hanno anticipato il turno di riposo previsto per domenica prossima per permettere lo svolgimento di Real Vicenza-Cuneo al Menti), ha decretato la seconda sconfitta stagionale della Virtus Entella, caduta per 3-1 in quel di Bergamo contro l'Albinoleffe. Una sconfitta pesante anche per il modo in cui è arrivata, con i seriani avanti per 3-0 già dopo un tempo di gioco. Un risultato che a questo punto rimette in ballo la lotta per il primo posto, non solo per la Pro Vercelli, seconda in classifica, ma anche per le altre inseguitrici.

Il Vicenza a questo punto ha il dovere di crederci, non solo perchè vincendo il suo recupero con la Feralpi Salò, salirebbe a -6 dai liguri, ma anche perchè, se la squadra di Prina non dovesse riprendersi subito, a partire dalla prossima non facile gara interna contro il Sud Tirol, potrebbe entrare in una crisi che sarebbe delittuoso non sfruttare.

I RISULTATI DI PRIMA DIVISIONE
I RISULTATI DI SECONDA DIVISIONE

Il Vicenza dovrà riuscire a giocare al meglio le sue armi, in primis una capacità che poche squadre di Prima Divisione hanno, di mettere in difficoltà gli avversari con le qualità tecniche dei suoi giocatori offensivi, costringendo i difensori a sobbarcarsi di falli. Non è un caso se i biancorossi per ben nove volte hanno potuto giocare in superiorità numerica (addirittura doppia in un paio di occasioni) creando così le premesse per la vittoria finale del match. A guidare la classifica dei giocatori che hanno procurato più espulsioni, c'è Stefano Giacomelli che ha conquistato quattro cartellini rossi pro Vicenza. In questo senso l'attaccante umbro può essere considerato un vero e proprio "apriscatole" per gli uomini di Lopez, che non a caso, quando non hanno potuto contare sul suo apporto hanno incontrato maggiori difficoltà a superare le munite difese avversarie. In seconda posizione con due espulsioni procurate troviamo Giacomo Tulli, altro attaccante dalle indiscusse qualità tecniche, mentre a quota uno ci sono Mustacchio, Padalino ed El Hasni. Con undici espulsioni a favore in venti gare giocate, di fatto una ogni due partite, è chiaro come il Vicenza sia squadra decisamente incline alla costruzione del gioco, difettando forse un po' troppo nella mira, ma non certo nell'intraprendenza. Domenica prossima contro la Feralpi Salò toccherà quindi ancora a Giacomelli fare da guastatore nella trequarti avversaria e per questa particolare occasione l'attaccante, nativo di Spoleto, avrà anche il compito di riscattare il neo dell'espulsione che subì lui stesso nella partita di andata, quando la sua gara durò appena ventitre minuti e terminò anticipatamente per doppia ammonizione.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ko per la Virtus Entella, il Vicenza adesso deve crederci

VicenzaToday è in caricamento