rotate-mobile
Sport Stadio

Vicenza-Feralpi Salò, Lopez: "Possiamo fare una zampata"

Le dichiarazioni del mister prima dell'incontro di domenica, alle 14.30, al Menti. Appello ai tifosi: "Li vogliamo vicini come contro il Venezia"

"Domani potrebbe essere una bella zampata. Abbiamo la fortuna di sapere già i risultati e possiamo accorciare. Siamo consapevoli del fatto che possiamo dare una buona spinta al nostro campionato. Ci siamo preparati al meglio, come facciamo sempre. Affronteremo una squadra che gioca bene. Il Feralpi Salò saprà metterci in difficoltà, ma fortunatamente per noi i numeri dicono che siamo i più bravi. Faremo la gara per vincere, questo è fuori discussione con la speranza di poter ottenere i tre punti che accorcerebbero la classifica". Sono le prime dichiarazioni, riportate dal sito Vicenza Calcio, dell'allenatore Giovanni Lopez, in vista della sfida con la Feralpi Salò. 

LA DIRETTA
IL PRONOSTICO
GENTILI: "CARICO PER TORNARE AL MENTI"

LA PARTITA "Recupero tutti tranne Vinci. Dovrò lasciare in panchina giocatori importanti. Questo è il momento di stringere, sono nove finali e bisogna stare tutti insieme se vogliamo cercare di andare a prendere l'obiettivo. La strada è questa, non ce ne sono altre - spiega Lopez - Potrei andare verso la riconferma del 4-2-3-1 anche se mi dispiace lasciare fuori calciatori come Gentili, Cinelli, Sbrissa, Tirobocchi, Padovan. Ci sono diversi giocatori importanti in questo momento. Ho una rosa fortissima. I numeri dicono che siamo la squadra più forte ora. Questi sono i numeri del Vicenza Calcio, basta andarli a vedere".

GIOCATORI "Murolo rientra dopo la squalifica, ha fatto ammenda, è un ragazzo maturo, un professionista. E' un ragazzo a posto - approfondisce il mister sui giocatori . Ho parlato spesso con Maritato. Lui non è mai stato bene sino ad ora, probabilmente all'inizio ha sofferto i carichi di lavoro, poi si è fatto male, l'ho inserito, poi si è rifatto male. Quando uno sta bene gioca, queste sono le valutazioni che faccio. Lo stavamo aspettando, questo un po' con tutti. Cerco di prendere il meglio nel momento che ci serve. Poi ho avuto la fortuna di farlo giocare e ha sempre segnato. A prescindere dalle reti siglate è un calciatore che fa sempre la prestazione. E' un calciatore con precise caratteristiche, colpitore di testa. In questo momento ci sta dando molto ma me lo aspettavo, era solo questione di tempo". 

DIPENDE DA NOI "Posso essere ripetitivo, ma io temo solo noi stessi. Il Feralpi Salò gioca benissimo, è la squadra che insieme a noi e forse qualcun'altra gioca a calcio. Hanno individualità e un attacco fortissimo. La mi preoccupazione comunque non sono le altre squadre, siamo noi. Sotto questo aspetto siamo cresciuti molto. Dipende da noi, se sapremo essere aggressivi, corti, feroci su tutte le palle domani è una sfida che vinciamo".

I TIFOSI "Volevo rivolgere un ringraziamento di cuore a tutti i nostri tifosi perché in occasione della gara contro il Venezia hanno raccolto l'appello fatto e hanno continuato ad incitare la squadra anche quando eravamo sotto di un gol e con l'uomo in meno. Questo la squadra l'ha sentito. Quando abbiamo siglato il pareggio ero anche abbastanza contento, invece i giocatori sono riusciti a siglare anche il secondo gol della vittoria e solo grazie alla spinta ricevuta dal pubblico. I giocatori poi sono stati magnifici e non hanno mai mollato - ringrazia - Siamo pronti a dare al nostro pubblico altre soddisfazioni, li vogliamo vicini come con il Venezia. Spero possa essere nuovamente accolto questo appello perché è un momento importante per il campionato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Feralpi Salò, Lopez: "Possiamo fare una zampata"

VicenzaToday è in caricamento