rotate-mobile
Sport

Vicenza, esonero Lopez, Pasqualin: "Il 3-5-2 non ha mai funzionato"

Claudio Pasqualin, agente Fifa e volto noto nel calcio nazionale, dice la sua sul licenziamento del mister biancorosso: "Mi spiace ma, vista la situazione, credo fosse inevitabile"

"Lopez era il capitano che ha alzato la Coppa Italia quasi vent'anni fa, quindi amato e ben voluto da tutti. Dispiace, ma credo che il cambio di panchina, vista la situazione, fosse inevitabile", così Claudio Pasqualin, agente Fifa e noto personaggio nel mondo del calcio a TuttoMercatoWeb.com. 

 "Ci sono state coincidenze sfortunate come l'infortunio di Ragusa. Ma questa squadra non aveva un'identità, poi Lopez si ostinava ad applicare un 3-5-2 che non ha mai funzionato. Il cambio era nell'aria. In ogni caso penso che l'affetto nei confronti di Giovanni Lopez rimanga immutato".

Sul probabile successore, Pasquale Marino, dice: "Il mercato è stato senza concorrenza perché ha portato dei giocatori impensabili per le risorse del Vicenza. Marino rappresenta il meglio disponibile per la categoria, ha provato anche la serie A. La rosa dopo la perdita di Ragusa non è ottimale, però Marino riuscirà a tirare fuori il meglio dalla squadra con il suo 4-3-3. Anche se l'impegno di sabato contro il Carpi è abbastanza impegnativo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, esonero Lopez, Pasqualin: "Il 3-5-2 non ha mai funzionato"

VicenzaToday è in caricamento