rotate-mobile
Sport Stadio

Vicenza-Como, Lopez: "Spero ci faccia bene"

Il commento dell'allenatore biancorosso dopo la sconfitta casalinga contro i lariani

"L'azione del rigore è stata un po' rocambolesca, eravamo in due sulla palla, è evidente che c'è un margine di errore, può succedere. Non so se il portiere abbia chiamato la palla ma non si può stare qui a condannare nessuno. Poi è stata tutta una rincorsa". Così mister Lopez commenta l'azione chiave della partita, che ha portato il Como in vantaggio per 1-0 sul Vicenza.

LA PARTITA "Abbiamo fatto molto bene i primi trentacinque minuti, tanto è vero che loro sono passati da una difesa a cinque ad una a quattro perché erano in difficoltà. Abbiamo creato due, tre palle gol ma poi abbiamo iniziato a giocare palla lunga, ad allungarci, cose che di solito non facciamo altrimenti andiamo in difficoltà - progeue il mister - Che Jadid sia marcato lo sappiamo tutti. Se un allenatore avversario deve scegliere chi non far giocare, ovvio che è lui l'elemento. Quello che a me è risaltato è che il Como ha avuto più fame nel secondo tempo e sotto questo aspetto noi non dobbiamo mancare. E' stata la nostra forza sino a d'ora. Se pensiamo che siamo la squadra da battere probabilmente non entreremmo nemmeno nei play-off". "Rimane una sconfitta che spero ci faccia bene dopo buone prestazioni e due vittorie. Le occasioni le creiamo, facciamo fatica a fare gol, non si può dire il contrario. Loro non ne hanno praticamente create, una forse".

"Non conosco Padovan, non so nulla di lui. Io conosco i miei di attaccanti - dice, riferendosi alle voci di mercato, e tira dritto - Ho fatto uscire El Hasni per cercare più spinta e inserito Tulli che ha dato un po' di brio e freschezza. Ho messo due esterni di corsa a destra. Siamo stati lenti nelle ripartenze perché non abbiamo giocato palla a terra come sappiamo fare, tranne nella prima mezz'ora e perché abbiamo continuato a calciare. Noi per caratteristiche non possiamo giocare così. Il Como si è schierato inizialmente con il 3-5-2 ed erano talmente in difficoltà da mettersi poi con il 4-4-2. Noi abbiamo continuato a giocare negli ultimi dieci minuti del primo tempo come fosse contro il 3-5-2. La correzione è arrivata tra primo e secondo tempo ma non siamo stati bravi a rigirare la partita. Siamo destinati a giocare, se calciamo come fatto nella ripresa e negli ultimi minuti della prima frazione non la prendiamo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Como, Lopez: "Spero ci faccia bene"

VicenzaToday è in caricamento