rotate-mobile
Sport Stadio

Vicenza-Como: le ultime dal campo e le probabili formazioni

Dopo il pareggio contro il Bari della scorsa settimana, i biancorossi non possono più aspirare a conquistare il massimo dei punti dal doppio turno casalingo, però quella contro i lariani va registrata alla voce "partita da vincere". Raicevic al centro dell'attacco

Sabato il Vicenza giocherà al Menti, contro il Como, la seconda delle due partite consecutive in casa previste dal calendario.

IL PRONOSTICO

Dopo il pareggio contro il Bari della scorsa settimana, i biancorossi non possono più aspirare a conquistare il massimo dei punti dal doppio turno casalingo, però quella contro i lariani va registrata alla voce "partita da vincere" per una buona serie di motivi. Primo fra tutti quello che, fino a quando non sarà chiaro dove potrà arrivare il Vicenza in questa stagione, sarà meglio mettersi al riparo al più presto dalle brutte sorprese e il Como, che ha dichiaratamente lo stesso obiettivo, non starà certo a guardare. In casa biancorossa se da una parte le buone notizie arrivano da una difesa, unica di B, ancora inviolata dall'altra c'è da risolvere il problema di una squadra che finora in gare ufficiali è andata in gol su azione solo nel turno di Coppa Italia contro l'Empoli (rete di Gatto).

Dopo aver provato lo stesso Gatto come punta centrale a Modena, e aver sperimentato Pettinari nel match contro il Bari, Marino, in attesa che Pozzi entri a regime, ha provato in settimana il montenegrino Raicevic, rimasto nei ranghi un po' a sorpresa nonostante fosse dato in partenza in sede di calciomercato. Raicevic è in ballottaggio con Pettinari per il ruolo di prima punta ma secondo quanto visto nelle prove parte in leggero vantaggio nelle scelte del tecnico, che scioglierà gli ultimi dubbi nella rifinitura di domani.

Detto che Pazienza e Sbrissa sono out per i rispettivi problemi muscolari, per quanto riguarda l'undici iniziale, si va verso la conferma della linea difensiva vista nelle prime due partite con Vigorito tra i pali e il quartetto Sampirisi, Brighenti, Mantovani, D'Elia davanti al portiere. A centrocampo Urso sarà il centrale dell'undici di partenza con Gagliardini e Cinelli ai lati. In avanti con Galano e Giacomelli, probabile dunque l'esordio di Raicevic. In buone condizioni è apparso anche Laverone che ormai può considerarsi del tutto recuperato.

QUI COMO: Fuori causa il centrocampista Marconi, fermato per un turno dal giudice sportivo, il tecnico Sabatini sulla mediana dovrà rinunciare anche a Fietta e Casoli infortunati, e all'attaccante Ganz ancora bloccato per problemi ad un ginocchio. Ritorna a disposizione invece dopo tre giornate di squalifica il difensore Ambrosini. La probabile formazione potrebbe vedere in campo insieme ben quattro ex biancorossi: Gioasa e Pol Garcia in difesa e Madonna e Bessa a centrocampo.

Probabili formazioni:
VICENZA (4-3-3) Vigorito, Sampirisi, Brighenti, Mantovani, D'Elia; Gagliardini, Urso, Cinelli; Galano, Raicevic, Giacomelli
COMO (3-5-2) Scuffet, Cassetti, Giosa, Garcia Pol, Jakimovski, Sbaffo, Bessa, Brillante, Madonna; Gerardi, Ebagua

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Como: le ultime dal campo e le probabili formazioni

VicenzaToday è in caricamento