rotate-mobile
Sport Stadio

Vicenza-Cittadella è il derby stagionale, biancorossi in cerca del tris di vittorie

Domani al Menti arriva il Cittadella ultimo in classifica, avversario non per questo meno difficile. I biancorossi cercheranno di ottenere la terza vittoria consecutiva per allontanarsi ulteriormente dalle zone pericolose della classifica

Si giocherà domani il derby d'andata tra Vicenza-Cittadella, l'unico in questa stagione tra squadre venete di serie B. Non è un derby di quelli con la "d" maiuscola, ma è pur sempre una sfida che spesso si è vista al Menti nelle ultime stagioni e che volentieri (purtroppo per i colori biancorossi) si sono aggiudicati gli ospiti.

TUTTO SU VICENZA CITTADELLA

Il Vicenza di Marino è reduce da due vittorie consecutive, mentre i padovani non vincono una gara dal 20 settembre scorso (3-2 casalingo al Pescara) e fuori casa finora hanno colto solo tre punti in sette gare, ma non per questo rappresentano un avversario meno ostico e difficile da superare. A garantire maggiore interesse alla sfida ci saranno i tre ex, Sgrigna, Nicola Rigoni e MInesso che sicuramente saranno desiderosi di ben figurare, come d'altra parte il bassanese Donazzan, mentre non prenderanno parte alla gara l'altro bassanese Busellato (squalificato)  e il valdagnese Filippo Lora, operato in settimana al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Mister Marino, nelle sedute di questa settimana, ha provato la squadra che con ogni probabilità scenderà in campo domani e, rispetto alla partita di Avellino, non sembra ci saranno grandi rivoluzioni, anzi si potrebbe vedere all'opera, almeno inizialmente lo stesso undici titolare schierato al Partenio-Lombardi. L'unica eventuale variazione potrebbe essere lo spostamento di Laverone sulla linea dei difensori con Lores Varela inserito nel trio offensivo, soluzione già adottata nella vittoriosa gara contro la Pro Vercelli.

Appuntamento dunque al Menti con inizio alle ore 15.00, arbitrerà il sig. Pairetto di Nichelino (con lui per il Vicenza solo vittorie)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Cittadella è il derby stagionale, biancorossi in cerca del tris di vittorie

VicenzaToday è in caricamento