rotate-mobile
Sport Stadio / Via Schio

Vicenza-Chievo 2-1: piacciono i nuovi gioiellini di Marino ma segna il vecchio Giako

Ha convinto il Vicenza in versione "young", con Marcone, Pinato, Urso, Modic e Gatto schierati dal primo minuto. La casacca del bomber, però, la indossa Giacomelli che infila Seculin due volte

Bello e di qualità il Vicenza dei giovani di Marino, non tanto per la vittoria contro il Chievo di Maran, che è sembrato poco attrezzato per centrare il nono anno di serie A consecutivo, ma per aver espresso un gioco fluido ed a tratti brillante. Merito in particolare di Marco Pinato, classe '95, gagliardo sulla fascia sinistra, e di Andrej Modic, 19enne, fortemente voluto dal mister dalla Primavera del Milan per fare da rincalzo a Pazienza. La serata ha fatto intuire che, forse, per l'esperto centrocampista mantenere il posto da titolare potrebbe non essere così scontato. 

A recuperare lo svantaggio nato al 19' da un rigore su Pellissier, che infila Marcone (buona anche la sua prova) dal dischetto, è però "il vecchio" Stefano Giacomelli, in predicato di lasciare Vicenza da tempo. Giako entra nel secondo tempo e subito al 5' non perdona l'errore del neo entrato Seculin, che aveva smanacciato su un tiro di Gatto. Il bomber del match replica all'89', colpendo di testa un calcio d'angolo di Spiridovic, entrato da una decina di minuti al posto di Raicevic. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Chievo 2-1: piacciono i nuovi gioiellini di Marino ma segna il vecchio Giako

VicenzaToday è in caricamento