rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Stadio

Vicenza stenta ancora in amichevole, col Camisano recupera nella ripresa

Biancorossi sotto di un gol nel primo tempo (rigore di Dorio per fallo di mano di El Hasni), ribaltano il risultato solo nella ripresa con Gerbaudo e Kosovan. Gli undici titolari nella prima frazione stentano molto a sviluppare gioco e occasioni da gol

Dieci giorni all'inizio del campionato di Lega Pro e nuova amichevole oggi per il Vicenza, che a Camisano ha affrontato la locale formazione del Cerealdocks che milita in Promozione. Lasciando da parte le novità degli ultimi giorni, riguardanti un possibile ripescaggio tra i cadetti, le notizie che arrivano dal confronto di oggi non sono per nulla confortanti.

I biancorossi, infatti, si sono imposti sull'avversario con il minimo scarto ma quel che più conta è che hanno chiuso sotto di una rete la prima frazione, quella giocata con la formazione praticamente titolare. Fermi Camisa e D'Elia, così come Bianconi e Dalla Valle, tutti in gestione differenziata dei carichi di lavoro, e ancora out Giacomelli per la botta ricevuta a Reggio Emilia (il giocatore parla di ancora una decina di giorni per il completo recupero), Lopez ha dunque schierato una difesa composta da El Hasni, Gentili, Oliveira e Brighenti, centrocampo con Sbrissa, Calzi e Cinelli e attacco con Spiridonovic, Maritato e Cocco. Di fatto dunque, a parte Camisa, era il Vicenza che dovrà (o dovrebbe) scendere in campo contro il Giana Erminio nella prima di campionato. Ebbene questo undici è andato sotto di un gol (per l'ennesima volta) su calcio di rigore, provocato al 16' da El Hasni che ha intercettato con la mano un cross di Scalabrin. Sul dischetto è andato Dorio che ha spiazzato Bremec. Per il resto del primo tempo, solo tanto possesso palla per gli uomini di Lopez che non sono mai riusciti, però, a presentarsi pericolosamente dalle parti di Molari, non riuscendo a sfruttare nemmeno le numerose palle ferme. Il Vicenza è sembrato in difficoltà soprattutto nella costruzione dell'azione a centrocampo, dove è stata scarsa l'assistenza sulle fasce rendendo di fatto il gioco prevedibile e stagnante.

Nella ripresa a squadre rivoluzionate i biancorossi hanno raggiunto il pareggio con Gerbaudo, bravo ad insaccare il suggerimento di Kosovan dal fondo e con lo stesso ucraino che ha finalizzato con un gran colpo di testa il perfetto cross di Bartulovic. Lo stesso Bartulovic pochi minuti prima aveva colpito la traversa con un destro da fuori area.

Nel dopo gara Lopez non si è detto particolarmente preoccupato della prestazione poco positiva, sottolineando che i carichi di lavoro stanno togliendo brillantezza alla squadra, mentre a proposito di un eventuale ripescaggio il tecnico romano ha affermato di non pensarci al momento, ma che ovviamente la serie B sarebbe un regalo ben gradito per tutti.

Cerealdocks Camisano-Vicenza 1-2

Reti: 16’ p.t. Dorio (C) su rigore, 20’ s.t. Gerbaudo (V), 23’ s.t. Kosovan (V).

Cerealdocks Camisano
Molari, Costa, Mietto, Facchinello, Zebele, Basso, Maiorino, Carraro, Dorio, Corà, Scalabrin.
A disposizione: Bianchi, Tescaro, Porcellato, De Chiara, Salano, Chimento, Sitziu.
All. Pellizzer.

Vicenza primo tempo (4-3-3)
Bremec, El Hasni, Gentili, Oliveira, Brighenti, Sbrissa, Calzi, Cinelli, Spiridonovic, Maritato, Cocco.

Vicenza secondo tempo (4-3-1-2)
Truant, Romio, Edge, Oliveira, Filippi, Malivojevic, Corticchia, Urso, Gerbaudo, Bartulovic, Kosovan.
All. Lopez.

Arbitro: Busatta di Vicenza, assistenti Brunello e Mongelli di Vicenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza stenta ancora in amichevole, col Camisano recupera nella ripresa

VicenzaToday è in caricamento