rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Stadio

Vicenza primi obiettivi che sfumano, ora giorni di mercato da sfruttare

Accasati altrove Freddi e Gagliardini, arrivano i giovani Pol Garcia e Alhassan. Nella settimana di mercato in più concessa ai biancorossi, dovranno necessariamente arrivare giocatori che diano peso alla squadra

Si è chiusa ieri la sessione estiva del calciomercato. Il Vicenza, neo ripescato in serie B, deve cercare di muoversi per sistemare la sua rosa e la brusca virata di obiettivi sul fronte campagna acquisti non era certo gestibile in poche ore.
I primissimi giocatori che erano finiti nel mirino e di cui si era parlato recentemente si sono accasati altrove, anche in virtù di trattative già aperte da tempo. Gagliardini è finito allo Spezia, mentre il difensore Freddi ha firmato un biennale con il Novara.

La società di via Schio ha concluso delle operazioni al momento minori portando a casa due giovani che potranno tornare utili, ma sulle cui spalle (o megilo piedi) non si potranno certo caricare da subito troppe responsabilità. Si tratta del primavera spagnolo della Juve, Pol Garcia, classe 95, difensore centrale o all'occorrenzza terzino sinistro e del centrocampista difensivo ghanese Moro Alhassan, ventenne di proprietà del Genoa con una mini esperienza in serie B nella stagione 2013 nel Cesena dove disputò 7 gare. Entrambi i giocatori arrivano in prestito.

Facile pensare che nella settimana suppletiva di mercato che verrà concessa ai biancorossi, la dirigenza si muoverà su qualcosa di più concreto. I nomi caldi che circolano sono quelli del trequartista del Palermo Davide Di Gennaro e del centrocampista del Catania, ex Padova, Federico Moretti già inseguito in passato.  Dai rosanero siciliani potrebbe anche esserci il ritorno a Vicenza del difensore serbo Milan Milanovic già in biancorosso dal gennaio del 2013 nell'anno della retrocessione in Lega Pro.  Un altro nome interessante uscito nelle ultime ore è quello del centrocampista offensivo Antonino Ragusa, attualmente al Genoa. Nei prossimi giorni se ne saprà sicuramente qualcosa di più anche perchè l'intento sarà quello di fornire prima possibile al tecnico Lopez i giocatori che servono in vista dell'esordio a Trapani, previsto per domenica prossima.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza primi obiettivi che sfumano, ora giorni di mercato da sfruttare

VicenzaToday è in caricamento