rotate-mobile
Sport Stadio / Via Schio

Vicenza Calcio, stagione 2014-15 da record: tre sul podio

La conferma della bontà della stagione da poco terminata, è stata ribadita intanto in questi giorni anche sulla pagina facebook della Lega di serie B, dove si chiedeva di votare l'undici ideale dei cadetti 2014/2015

Che il campionato appena concluso sia stato uno straordinario evento per i colori biancorossi i tifosi del Vicenza l'hanno ben chiaro, al punto che ieri hanno confermato la loro grande fiducia, nel tecnico Marino e nei suoi ragazzi, affollando il bordo campo dell'impianto di Auronzo per l'amichevole con la Lazio.

SCOPRI LA VOSTRA CLASSIFICA

La conferma della bontà della stagione da poco terminata, è stata ribadita intanto in questi giorni anche sulla pagina facebook della Lega di serie B, dove si chiedeva di votare l'undici ideale dei cadetti 2014/2015. Ebbene al termine delle votazioni il Vicenza si ritrova rappresentato nella formazione top con ben tre giocatori: Brighenti, Di Gennaro e Cocco. E' bene ricordare che la pagina è aperta a tutti e che quindi i voti ricevuti da ogni singolo giocatore non provenivano necessariamente solo dai "suoi" tifosi, che pure hanno avuto certo un ruolo fondamentale, ma anche da sostenitori di altre formazioni. La formazione top della serie B che ne è uscita è la seguente: tra i pali il portiere Gabriel (Carpi), in difesa a destra Sabelli (Bari), centrali Brighenti (Vicenza) e Rodrigo Ely (Avellino) e a sinistra Mammarella (Virtus Lanciano), a centrocampo il trio formato da Bjarnson (Pescara), Di Gennaro (Vicenza) e Viviani (Latina) e in attacco tridente composto da Melchiorri (Pescara), Marchi (Pro Vercelli) e Cocco (Vicenza).

Il Vicenza è risultato la squadra più rappresentata in un undici assolutamente di qualità, in cui non era così scontato entrare visto che la concorrenza da battere era altrettanto di valore: Brighenti è stato il più votato in un quartetto formato oltre che da lui da Salomon (Pescara), Romagnoli (Carpi) e Goldaniga (Perugia), il metronomo biancorosso Di Gennaro invece l'ha spuntata nel gruppo composto da Brezovec (Spezia), Memushaj (Pescara) e Verre (Perugia), infine Cocco ha battuto la concorrenza di Castaldo (Avellino), Maniero (Catania) e Sansone (Bologna).

Tutti i giocatori del Vicenza in lizza hanno ottenuto i voti per entrare nella squadra ideale, mentre è andata male al tecnico Marino che era candidato con Castori (Carpi), Rastelli (Avellino) e Stellone (Frosinone). L'esito finale ha premiato Stellone, forse a bilanciare il fatto che nessun giocatore dei ciociari è entrato nel top team. Con questa ultima soddisfazione il campionato 2014/2015 può essere messo in archivio. Il pensiero ora va rivolto alla prossima stagione, sperando che possa ricalcare nel bene quello che i tifosi hanno potuto vedere quest'anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza Calcio, stagione 2014-15 da record: tre sul podio

VicenzaToday è in caricamento