Per l'amichevole di domenica il Vicenza prepara la "passerella"

Esordio contro il Gallio nella prima amichevole del ritiro. Mister Baldini presenterà la rosa con tanto di sfilata e palloncini in campo. Arriva in prova il portiere Gritti, si cerca il vice Frison

Matteo Gritti, portiere del Bellinzona, si sta allenando in prova con il Vicenza

Sarà un vero "show" all'americana quello in programma a Gallio questa domenica, per la prima partita amichevole del Vicenza Calcio contro la squadra di casa. Sarà anche la prima partita "vera" dove il nuovo mister Stefano Baldini testerà la squadra.

Proprio per dare risalto a questo "nuovo inizio" la società biancorossa ha allestito un evento fuori dagli schemi: poco prima del fischio d'inizio - fissato per le 17 al campo comunale di Gallio - ci sarà la sfilata dei giocatori della prima squadra, che si mostreranno al centro del campo, uno ad uno, con il loro nome scandito dallo speaker. Tutto intorno centinaia di palloncini biancorossi che saranno liberati in cielo al fischio dell'arbitro. Saranno distribuite gratuitamente anche T-shirt personalizzate Vicenza Calcio, per chi pagherà i 2 euro del biglietto d'ingresso.

Intanto proseguono gli allenamenti, con mattinate in piscina e pomeriggi sul rettangolo verde. Il difensore Alessandro Bastrini, dopo aver subito una leggera distorsione al piede destro l'altro giorno, è tornato ad allenarsi regolarmente. Nuovo volto invece fra i pali: da qualche giorno è in prova il portiere Matteo Gritti, classe 1980, nato a Seriate e da qualche anno "emigrato" nel campionato svizzero. Da due stagioni milita nel Bellinzona. Potrebbe essere lui il prossimo vice di Alberto Frison?

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento scontro auto-camion sulla Sp 26: muore una 52enne vicentina

  • Investita sulle strisce: 21enne in Rianimazione

  • Cade dalla finestra: gravissima una donna

  • Vicenza ha i migliori bar: 3 premiati dal Gambero Rosso

  • Scopri come igienizzare la lavatrice per avere un bucato senza batteri

  • Saccheggia alcolici al Tosano e aggredisce le guardie: arrestato 45enne

Torna su
VicenzaToday è in caricamento