rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Stadio / Via Schio

Vicenza Calcio, il raduno: interviste a Pasquale Marino e ai giocatori

Domenica pomeriggio i biancorossi si radunano allo stadio Menti per partire alla volta di San Vito di Cadore. La diretta e le interviste

Ferie finite per i giocatori del Vicenza Calcio. Domenica, intorno alle 15, è previsto il raduno allo stadio Menti per partire alla volta di San Vito di Cadore, dove, fino al 25 la squadra svolgerà il ritiro pre-campionato, condito con una serie di amichevoli, anche di prestigio. 

Dopo le prime due settimane di calciomercato, il reparto che appare più completo è quello difensivo, con l'acquisto di Manfredini ed il ritorno di Sampirisci, oltre all'arrivo di Milanovic dal Palermo, previsto per lunedì. Confermati Brighenti, D'Elia e Vigorito mentre Cinelli potrebbe essere in partenza. A centrocampo, del terzetto titolare della scorsa stagione, resta solo capitan Cinelli, con Di Gennaro volato a Cagliari e Moretti che il Catania difficilmente farà tornare a Vicenza. Il Sassuolo lascia Sbrissa in biancorosso, il nuovo arrivato Pinato è una scommessa e Cristallini ha come obiettivo principale il gioiellino dell'Atalanta Gagliardini e Maresca, del Palermo. In alternativa c'è l'esperto Pazienza, svincolato. Il tridente offensivo Laverone-Cocco-Giacomelli parte compatto, ma sulla permanenza del capocannoniere il punto interrogativo non è trascurabile. 
20150712072406 (1)-2
DALLE 15.45 LA DIRETTA DELLA CONFERENZA STAMPA DI MISTER MARINO

​Presidente Polato: Riavvolgiamo il nastro e ripartiamo da + 1. La conferma del mister è un oasso importantissimo dal punto di vista tenico, mentre partiamo da 0 per quanto riguarda la società.  Si è creato un gruppo di oersone che hanno a cuore questo nuovo progetto, che ha come primo obiettivo quello di ricostruire il rapporto con i tifisi. La campagna abbonamenti partirà in linea con i costi delka categoria. La nostra è una provincia importante in campo economico e sarebbe un peccato che il calcio non rispecchi questo valore. Dobbiamo difendere i nostri colori ij tutta Italia con orgoglio e dedizione, come già fatto l'anno scorso.

VIDEO: ANTONIO CINELLI                                                                                                     VIDEO: MAURO VIGORITO                                                                                                                                                   VIDEO: KEVIN MAGRI                                                                                                                                                                      VIDEO: ALFREDO PASTORELLI

Mister Marino: L'obiettivo è il bel gioco, migliorare sempre e stimolare tutti a dare il massimo.  L'obiettivo è quello di divertire i tifosi e renderli orgogliosi. Il ripetere i risultati dell'anno scorso non è la questione principale,  ma ripartire migliorando quello che magari l anno scorso è mancato. Partire già dalla preparazione è un grande vantaggio e comunque l organico fino al 31 agosto avrà integrazioni importanti.  Certi acquisti si possono fare solo negli ultimi giorni e quindi bisogna avere pazienza. A centrocampo, stiamo cercando di monitorare i metodisti a dispisizione e sono fiducioso. In qyesto ruolo ho spesso trovato la persona a giusta.  

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza Calcio, il raduno: interviste a Pasquale Marino e ai giocatori

VicenzaToday è in caricamento