rotate-mobile
Sport

Vicenza Calcio, firmata rateizzazione debiti: al lavoro per l'iscrizione

Mercoledì mattina sono stati firmati gli accordi con l'Agenzia delle Entrate e con i creditori che permettono al Vicenza Calcio di rateizzare il pagamento del debito pregresso in 12 anni. La prossima scadenza è il pagamento degli stipendi, il 24 giugno

Altra tappa verso la "guarigione" finanziaria del Vicenza Calcio. Mercoledì mattina sono stati ufficializzati gli accordi con l'Agenzia delle Entrate e con i principali creditori (Comune, Vi.Fin. e Popolare di Vicenza) per la rateizzazione dei debiti pregressi.

Confermata la splamatura in 12 anni del pagamento delI'IVA arretrata, con un risparmio di 1 milione e 200mila euro sui circa 8 milioni totali, come quella del debito con il Comune per lo stadio Menti. La finanziaria, divenuta ora nuova proprietaria della maggioranza delle azioni, utilizzerà il credito per la ricapitalizzazione. E' stato trovato l'accordo anche con l'isituto di credito che, nei giorni scorsi, ha rinnovato il contratto di sponsorship per due anni. 

Il prossimi passi saranno il pagamento degli stipendi, il 24, e la presentazione della documentazione per l'iscrizione al prossimo campionato, a fine mese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza Calcio, firmata rateizzazione debiti: al lavoro per l'iscrizione

VicenzaToday è in caricamento