rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Stadio

Vicenza-Bari: 0-0 cronaca, tabellino, pagelle, interviste

ll Vicenza non è riuscito a far crollare il Bari, anche per la bravura di Guarna ma soprattutto evidenzia ancora la mancanza di uno stoccatore d'area, nonostante l'esordio di Pozzi in campo nell'ultima mezzora

Ci hanno provato i biancorossi. In lungo e in largo dopo che il Bari (zero tiri in porta) rimasto in dieci sul finale del primo tempo ha alzato un muro davanti alla porta di Guarna. Muro che peraltro più di qualche fessura l'ha lasciata ma che il Vicenza non è riuscito a far crollare, anche per la bravura di Guarna, ma soprattutto evidenziando ancora una volta la mancanza di uno stoccatore d'area, nonostante l'esordio di Pozzi in campo nell'ultima mezzora. Biancorossi comunque in crescita rispetto a Modena sotto il profilo del gioco e che hanno dimostrato le doti di carattere e voglia già messe in mostra nello scorso campionato.

TUTTI I RISULTATI DELLA SERIE B
VIDEO INTERVISTE MARINO POZZI GIACOMELLI GALANO URSO

La gara si avvia subito su buoni ritmi, intervallati da un tiro ciabattato da fuori di D'Elia e da una discesa di Giacomelli rifinita da un cross rasoterra dell'attaccante, su cui vigila adeguatamente Guarna. Alla mezzora  di gioco, il prolungato ma sterile possesso palla del Vicenza, contenuto dal Bari, viene interrotto da un tentativo dal limite di Defendi, che però spara il suo sinistro altissimo in curva. Ad un minuto dal termine del primo tempo, il Bari si complica la vita rimanendo in dieci quando Porcari, già ammonito per un fallo su Giacomelli, colpisce da dietro Galano che si stava preparando a calciare in porta da buona posizione. L'arbitro Abisso non ha dubbi e mostra al centrocampista ex Carpi il cartellino rosso. La seguente punizione calciata dallo stesso ex del Bari è centrale e Guarna blocca senza patemi, conservando lo zero a zero al termine della prima frazione.

Il Vicenza torna in campo cercando subito il gol: una discesa a destra di Sampirisi si completa con un cross sul secondo palo verso Pettinari che però è in ritardo e colpisce con la parte alta della fronte spedendo sul fondo. Al 13' Urso tenta il jolly con un volee dai venti metri su cui Guarna vola a respingere. Sulla ribattuta da pochi passi mette dentro Pettinari che però viene pescato in fuorigioco. Subito dopo l'ora di gioco fa il suo esordio ufficiale in maglia biancorossa Nicola Pozzi che sostituisce Pettinari. E' ancora Galano qualche minuto dopo a provarci appena dentro l'area su cross di D'Elia e velo di Cinelli ma il suo tiro di prima intenzione non trova lo specchio dei pali. Stessa sorte tocca alla botta di Urso che al minuto 24' non riesce a replicare la conclusione pericolosa precedente. E' un assedio del Vicenza, che chiama ancora in causa Guarna con Giacomelli da sottomisura e ancora con Urso dalla distanza, ma la porta del Bari non cade. A dieci dalla fine ci prova D'Elia con un diagonale dalla sinistra che esce di un palmo attraversando tutto lo specchio della porta, non trovando nè la rete ne qualche compagno pronto ad intervenire.

VICENZA (4-3-3): Vigorito SV Sampirisi  6,5 Brighenti 6,5, Mantovani 6,5, D’Elia 6,5; Gagliardini 6,5, Pazienza SV (16' Urso 7), Cinell 6,5; Giacomelli 7, Pettinari 6 (63' Pozzi 6), Galano 6 (82' Gatto SV).
A disposizione: Marcone, El Hasni, Pinato, Modic, Laverone, Raicevic. All.: Marino.

BARI (4-3-3): Guarna, Sabelli (73' Gemiti), Contini, Tonucci, Del Grosso; Defendi, Porcari, Valiani; De Luca (55' Rosina), Maniero, Sansone (46' Romizi).
A disposizione: Micai, Rada, Di Noia, Donati, Boateng, Puscas. 
All.: Nicola.

Arbitri: Rosario Abisso della sezione di Palermo, collaboratori Del Giovane e De Meo, quarto uomo Rapuano

Note: Pomeriggio di sole, temperatura intorno ai 25 °C, terreno in buone condizioni. Espulso Porcari (B) per doppia ammonizione. Ammoniti: Pazienza (V), Del Grosso, Tonucci, Defendi, Guarna (B). Angoli: 8-4 Recuperi: 2‘ pt, 4‘ st. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Bari: 0-0 cronaca, tabellino, pagelle, interviste

VicenzaToday è in caricamento