rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Stadio

Vicenza ad azionariato popolare: il progetto prende forma

L'idea arriva da lontano. E' da tempo che un gruppo di tifosi chiede, anche su Facebook, di poter partecipare attivamente alla gesione della Società. Si è fatto avanti Giorgio Carrera

La proposta di un'iniziativa di azionariato popolare nel Vicenza Calcio non è nuova. E' da tempo che un gruppo di tifosi ne parla, anche su Facebook, ma mancava un "padrino" che si facesse volto e portavoce dell'impresa. E' uscito allo scoperto Giorgio Carrera, stella del Real Vicenza di G.B.Fabbri.

Secondo quando riferito dall'ex campione al Giornale di Vicenza, l'idea è quella di creare una forma associativa che permetta ai tifosi di partecipare al patromonio societario ed alla sua gestione. Nei prossimi giorni verranno sviluppate delle proposte concrete e chi lo vorrà potrà così possedere una quota, seppur minima, dell'amato Lanerossi.

L'esperienza non è nuova. In Italia spiccano gli esempi di Modena e Mantova. Nel primo caso 228 tifosi possiedono, attraverso la "Cooperativa Modena Sport Club", l'1% della società gialloblù, mentre Mantova, dopo il fallimento, è gestita per un quarto da un gruppo di azionariato popolare.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza ad azionariato popolare: il progetto prende forma

VicenzaToday è in caricamento