rotate-mobile
Sport

Vicenza-Avellino: linea diretta studio-stadio con Fabio Noaro

L'analisi del giornalista sportivo sul match in programma venerdì sera alle 20.30 al Menti: "Chi ha tempo non aspetti tempo"

L’anticipo di lusso della 35^ giornata sarà l' appuntamento del prossimo mese e mezzo di "regular season" determinante per i biancorossi e i lupi, i quali dovranno cercare di archiviare con il miglior piazzamento possibile, qualora ovviamente, strada facendo, dovesse sfumare definitivamente la possibilità di agguantare il secondo posto diretto per salire in A.

VICENZA-AVELLINO: IL PRONOSTICO
LINEA DIRETTA STUDIO-STADIO CON FABIO NOARO

IMG-20150407-WA0000-2"Menti" nuovamente esaurito e file di persone che, venerdi 10 aprile 2015 con inizio per le h. 20.30, si dovranno munire di pazienza per entrare allo stadio, causa problemi per i soli due tornelli in funzione con quattro persone alla volta ad entrare. Arrivare un paio d'ore prima, ti assicura di non perdere l'inizio della gara. Però non ci sembra giusto che dopo aver pagato il biglietto ed aver aspettato tanto tempo fuori dal "fortino" si subisca pure la beffa di perdere l'inizio gara. Speriamo che stavolta siano più scorrevoli gli ingressi. Quindi comprensibile il malumore dei tifosi per l'attesa, i quali, appena entrati, i loro pensieri si trasferiscono nel sostenere i beniamini nel centrare in pieno la vittoria.

ragusa ternana-2Vittoria del Vicenza che consentirebbe, provvisoriamente, l'aggancio al Bologna e al secondo posto, in attesa, del giorno successivo, che il Brescia degli ex Sagramola, Castagnini e Ambrosetti, riesca in una magica impresa, sa tanto di fantacalcio, nel superare i felsinei e provare una corsa disperata alla salvezza. Nel frattempo speriamo che le feste non abbiano fatto perdere la concentrazione giusta, che i ragazzi biancorossi siano carichi al modo giusto per contraccambiare, vista la cornice che ci sarà, con una prestazione di quelle con la mente libera. Ti capita per la terza volta la possibilità di centrare un obiettivo importante sotto il profilo della classifica (allungare da quelle dietro) e in ottica futura. Queste sono fortune che ti capitano raramente.

di gennaro 3-2Terza volta! Speriamo che il "detto" (non c'è due senza tre) si trasferisca oltre, visti i due stop precedenti e si concretizzi in altra veste nel far macinare punti in graduatoria ai berici. Sono quei treni che non puoi perdere e mister Marino sa bene che stavolta con i suoi ragazzi ci deve salire sopra. Costi quel che costi! Ha molti giocatori in diffida (Laverone, Petagna, Sampirisi, Sciacca, Garcia Tena, Moretti, Ragusa che, con l'ammonizione, rischiano di saltare venerdì prossimo, sempre alle 20,30, il derby delicatissimo col Cittadella. In casa dei lupi verdi, mister Rastelli alla ripresa potrà riabbracciare Visconti, assente dai campi da quel lontano 1 febbraio. Il suo ritorno in campo é tanto atteso. Tempi più brevi invece per Jherson Vergara con il Vicenza potrebbe trovare spazio tra i convocati. Il difensore colombiano ha praticamente completato il recupero dall’infortunio. Se Rastelli avrà a disposizione giocatori determinanti per il finale di torneo, Marino, dal canto suo, potrà contare sui fondamentali rientri di Davide Di Gennaro in cabina di regia e di Antonino Ragusa, oramai ristabilito dopo l’infortunio al crociato, nel tridente offensivo. I biancorossi si schiereranno con il canonico 4-3-3 al quale Rastelli potrebbe opporre l’oramai collaudato 4-3-1-2. Squalificato Zito.

Chi vince continua sognare. Il pareggio rischia di far scivolare di brutto la posizione. La sconfitta nega con buone probabilità la promozione senza playoff.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Avellino: linea diretta studio-stadio con Fabio Noaro

VicenzaToday è in caricamento