rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Stadio

Vicenza nove reti contro l'Altavilla, per Lopez nuove soluzioni a centrocampo

Il tecnico ha lasciato in panchina Mustacchio e Cinelli dando spazio a Padalino e al giovane Palma. In attacco provata la soluzione Tiribocchi-Maritato ma quest'ultimo si è fermato dopo appena due minuti per un problema alla schiena

Amichevole infrasettimanale oggi per il Vicenza,che al centro sportivo di Isola Vicentina ha affrontato l'ASD Altavilla, squadra che milita in seconda categoria. Nove a zero il risultato finale per i biancorossi che Lopez nel primo tempo aveva schierato in partenza con l'inedita coppia Tiribocchi-Maritato in avanti. L'esperimento in realtà è tramontato sul nascere perchè, dopo appena due minuti, Maritato si è dovuto fermare per un problema alla schiena e dunque al suo posto è stato spostato in avanti di Tulli, partito inizialmente da centrocampista esterno, con l'entrata in campo di Mustacchio dalla panchina.

Rispetto alla partita giocata contro il Feralpi, mister Lopez ha fatto comunque altri cambi, non nel reparto difensivo, che ricalcava quello visto in riva al lago di Garda, ma a centrocampo dove, fuori Di Matteo che sarà out anche domenica, a causa del guaio muscolare alla coscia sinistra, il tecnico ha lasciato a riposo anche Cinelli (apparso poco incisivo nelle ultime gare) e Mustacchio, inserendo Padalino da esterno destro e il giovane Palma a fianco di Castiglia. Il reparto teoricamente si sarebbe dovuto completare con Tulli esterno sinistro, ma come detto, a causa dell'infortunio a Maritato l'ex del Pisa è tornato a fare la punta al fianco di Tiribocchi. Cinque a zero il finale della prima frazione con reti di Tulli, Palma, Tiribocchi e doppietta di Mustacchio.
Nella ripresa spazio a tutti gli altri con altre quattro reti frutto delle doppiette di Dal Bosco e Giacomelli. Quest'ultimo appiedato dal giudice sportivo per una giornata, non sarà presente nella gara di domenica prossima contro la Pro Patria.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

Reti: 14' p.t. Tulli, 20' p.t. Mustacchio, 35' p.t. Palma, 37' p.t. Tiribocchi, 41' p.t. Mustacchio, 20' s.t. Dal Bosco, 28' s.t. Dal Bosco, 30' s.t. Giacomelli, 43' s.t. Giacomelli.

Vicenza primo tempo
Ravaglia, Vinci, Marchiori, Camisa, D'Elia, Padalino, Palma, Castiglia, Tulli, Tiribocchi, Maritato (dal 3' Mustacchio).

Vicenza secondo tempo
Alfonso, El Hasni, Pisano, Giani, Talin, Kosovan, Corticchia, Cinelli, Di Pentima, Dal Bosco, Giacomelli.
All. Lopez.

Altavilla
Vignaga, Celsan, Buscema, Bedin, Cozzupoli, Lovato, Esposito, Valentini, De Souza, Marchesini, Tonella.
A disposizione: Colombara, Ceccani, Faresin, Colletti, Angiulli, Farina, Palmiotto.
All. Corato.

Arbitro: Fontana di Vicenza, assistenti Agostini e Pellattiero di Vicenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza nove reti contro l'Altavilla, per Lopez nuove soluzioni a centrocampo

VicenzaToday è in caricamento