rotate-mobile
Sport Stadio

Vicenza in difesa pronta la coppia Murolo-Gentili, con l'Albinoleffe nuovo esame di maturità

Nei biancorossi rientrano Padalino e Mustacchio ma sono out per squalifica Camisa e Tulli. Il difensore sarà sostituito da Gentili, mentre a centrocampo qualche problemino per Jadid che però alla fine dovrebbe essere regolarmente presente

Nel Vicenza, che anche oggi ha proseguito la preparazione in vista dell'importante match di domenica prossima contro l'Albinoleffe, riprenderanno regolarmente il loro posto i rientranti Padalino e Mustacchio. I problemi per Lopez però non sono risolti, perchè le contemporanee squalifiche di Camisa e Tulli creano altri grattacapi al mister biancorosso. In realtà, dalle prove effettuate in settimana, e nell'amichevole odierna contro la formazione Allievi, sul sintetico di Isola Vicentina, pare che il tecnico abbia deciso per quanto concerne la difesa che dovrebbe disporsi a quattro con Padalino a destra, D'Elia a sinistra e l'inedita coppia di centrali composta da Gentili e Murolo.
I problemi invece nascono più avanti, dove a centrocampo sono da valutare le condizioni di Jadid che negli ultimi giorni ha svolto lavoro differenziato. Se il centrocampista marocchino, come pare, dovesse farcela, è probabile che verrà riproposta la coppia con Castiglia mentre Cinelli dovrebbe entrare in ballottaggio con Sbrissa per un posto da titolare nel trio alle spalle di Maritato. Tutto questo ovviamente se Lopez deciderà di confermare il modulo 4-2-3-1, con cui il Vicenza pare aver trovato i giusti equilibri. Difficile invece ipotizzare come il tecnico romano potrebbe supplire ad un'eventuale assenza di Jadid: l'arretramento di Cinelli a far coppia con Castiglia è una soluzione che ad inizio campionato non aveva dato i frutti sperati, quindi al momento è difficile capire se potrebbe essere questa la scelta, oppure se l'alternativa potrebbe essere rappresentata da un cambio di modulo. Nella giornata di domani, dedicata anche allo studio delle situazioni di gioco, è probabile che ci sia qualche indicazione in più, fermo restando che il recupero di Jadid rimane l'opzione che garantirebbe al Vicenza i minori scompensi, oltre che la presenza in campo di uno dei suoi uomini migliori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza in difesa pronta la coppia Murolo-Gentili, con l'Albinoleffe nuovo esame di maturità

VicenzaToday è in caricamento