rotate-mobile
Sport

Vicenza, aggiornamenti sulle condizioni di Nicolò Brighenti

Sono stabili le condizioni del giocatore biancorosso operato d'urgenza sabato notte per una lesione al pancreas. Pasquale Marino: "Saprà rialzarsi, scherzava anche prima dell'operazione"

Sono stabili le condizioni di  Nicolò Brighenti, il difensore del Vicenza operato al pancreas nella notte di sabato. La società non ha fornito e non fornirà aggiornamenti ufficiali sul decorso, ma si apprende che, uscito dal reparto rianimazione,  il 26enne non presenta complicazioni

Durante la conferenza stampa prima del match con il Lanciano, mister Pasquale Marino, interrogato sull'argomento ha detto: "Mi dispiace per il giocatore e per la persona ma lui ha già dimostrato che è in grado di affrontare le difficoltà.  I grandi uomini sono quelli che cadono e si rialzano e lui lo è". Nel 2009, "Nico", come lo chiamano affettuosamente colleghi e tifosi, ha dovuto superare il calvario di un tumore benigno al cervello, che lo ha tenuto fermo diversi mesi ma non ne ha fermato la carriera.

Il mister ha anche raccontato come il giocatore si stesse preparando all'intervento: "Ha scherzato con me, dicendomi che martedì non ci sarà,  ma che farà del suo meglio per sabato - dice Marino, sfoderando un inedito tenero sorriso - Allora gli ho chiesto di recuperare la rotula di Vigorito". I biancorossi andranno a Lanciano con un motivo in più per conquistare i tre punti.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, aggiornamenti sulle condizioni di Nicolò Brighenti

VicenzaToday è in caricamento