rotate-mobile
Sport Stadio

Venezia-Vicenza, i commenti: "Lavori in corso"

Le interviste post partita realizzate da Biancorossi.net. Mister Lopez: "Presi gol evitabilissimi", Tiribocchi: "Non facciamoci la pippa mentale dello scorso anno"

Farsene una ragione e ripartire, senza paura. E' questo lo spirito che aleggia nella sala stampa del Mecchia dopo la sconfitta contro il Venezia, maturata dopo il vantaggio siglato da Giacomelli. LA CRONACA

Così l'autore del gol del Vicenza ai microfoni di Biancorossi.net: "Una partita che non potevamo perdere, ma è andata così. Ora dobbiamo guardare avanti, ai prossimi impegni dopo la sosta (ndr: Coppa Italia contro il Real ed in campionato, domenica 6, contro la temibile Entella). Dopo il vantaggio siamo arretrati - spiega l'attaccante - Forse per la stanchezza. Una partita perfetta fino al 70esimo, poi 20 minuti di black out. Dispiace anche per le centianaia di tifosi che ci hanno seguito, il vero 12esimo uomo in campo. Dobbiamo ripartire". 
 
Schietto come sempre il mister, capitan Lopez: "Abbiamo preso dei gol evitabilissimi. Purtroppo i ragazzi non sono riusciti a mettere in pratica quanto preparato nel corso della settimana - sintetizza l'allenatore - Siamo arretrati dopo il vantaggio, colpevolmente, lasciando loro spazi in area che sono riusciti a sfruttare. Sono amareggiato: il Venezia ha messo qualcosa in più di noi. Abbiamo l'obbligo morale di continuare a provarci, di continuare a lavorare". 

Molto arrabbiato Tiribocchi: "Avevamo trovato un gran gol al 20esimo ma non siamo riusciti a sfruttare delle buone ripartenze per chiudere la partita. Indubbiamente abbiamo avuto un calo fisico nella seconda parte della partita, che ha portato agli errori difensivi che hanno determinato il risultato finale - racconta il capitano - Tuttavia non credo che si tratti di un problema di preparazione, bensì mentale. L'importante è non farsi imprigionare nelle pippe mentali come l'anno scorso". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia-Vicenza, i commenti: "Lavori in corso"

VicenzaToday è in caricamento