rotate-mobile
Sport Stadio

Breda: "Buona gara, contro il Lanciano non è una passeggiata"

Le dichiarazioni del tecnico del Vicenza dopo la partita esterno contro il Varese. Sabato in campo contro il Lanciano

"Prima della partita un pareggio a Varese poteva starci bene, la prestazione è stata importante perché abbiamo creato molto, come non facevamo da tempo, in un campo difficile - spiega il tecnico Roberto Breda dopo la prestazione della squadra a Varese -  Siamo andati sotto mettendoci in difficoltà visto che loro sono una squadra che nelle ripartenze può fare male. Il nostro atteggiamento è stato sempre positivo anche se in diverse occasioni non siamo riusciti a concretizzare. Penso che la gara possa essere un bel passo in avanti sotto il profilo della prestazione, della sicurezza, della convinzione. Abbiamo bisogno di punti e ci dispiace perché potevano essere tre di importanti. Guardiamo avanti e continuiamo a lavorare".

"Ho rivisto la partita di Crotone, è stata una gara diversa da quella di oggi pur avendo mantenuto gli equilibri. Io guardo il nostro percorso in maniera generale e continuo a dire che possediamo dei grandi margini di miglioramento. Una squadra che va prima a Sassuolo, poi a Terni e qui a Varese giocandosela cosi possiede grande personalità. Questa gara deve farci aumentare le nostre convinzioni, siamo una squadra viva che non demorde mai e reagisce" ha proseguito il tecnico.

"Gentili ha sempre lavorato bene, ha bisogno di giocare e la sua prestazione è stata in crescendo e di qualità - spiega Breda entrando nel dettaglio delle singole prestazioni -  Anche Malonga ha fatto una prestazione importante spostato sulla sinistra e non come punta centrale, lo stesso Pinsoglio. Ci sono dei buoni spunti di analisi. Se non ci accontentiamo e riusciamo a guardare sempre avanti credo possiamo fare molto bene. Non dobbiamo però aver cali e contro il Lanciano sabato non sarà una passeggiata". FAI IL TUO PRONOSTICO

".Al di la delle caratteristiche dei singoli è importante l'atteggiamento di chi sta in campo e la ricerca degli equilibri. Disposti in questa maniera copriamo abbastanza bene il terreno di gioco, è un centrocampo di gamba ed era da un po' di tempo che non riuscivamo a schierarlo. Non è ancora giunto il momento dei bilanci, dobbiamo continuare a lavorare e analizzare sempre con concretezza il tutto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breda: "Buona gara, contro il Lanciano non è una passeggiata"

VicenzaToday è in caricamento