rotate-mobile
Sport Malo

Curva Sud: la Caneva Berica ripiega lo striscione dopo 21 anni

Tessera del tifoso, l'età che avanza, mancanza di ricambio generazionale: sono queste le motivazioni che hanno portato allo scioglimento di uno dei gruppi storici degli ultras biancorossi

Da 21 anni in curva sud, con le proprie caratteristiche, guadagnandosi un ruolo di primo piano nel panorama ultras biancorosso: questa è la Caneva Berica. Lo striscione con la damigiana è comparso in tutti gli stadi solcati dalla compagine vicentina, dalla C1 alla Coppa delle Coppe.  L'ultima volta in cui i ragazzi l'hanno appeso alle reti del Menti è stato lo scorso derby: la Caneva si è sciolta.

"Questa sofferta decisione - si legge nella nota  - è dovuta a continue leggi restrittive ed al mancato cambio generazionale. Per noi, ultras ha significato esserci sempre e portare ovunque i nostri colori biancorossi. Non avendo più le potenzialità per proseguire degnamente ciò che abbiamo fatto per più di 20 anni si chiude un ciclo. Desideriamo ringraziare tutti coloro che in questi anni hanno militato attivamente portando in giro per l'Italia e l'Europa il nostro striscione. Fieri di ciò che abbiamo fatto per il nostro Vicenza e per la curva Sud mandiamo un saluto a tutte le tifoserie che abbiamo avuto modo di conoscere".

I ragazzi di Malo però non abbandoneranno la Curva, rimanendo sotto l'insegna di "Supporter Caneva Berica" come non finiranno le attività benefiche in cui il gruppo è impegnato da anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curva Sud: la Caneva Berica ripiega lo striscione dopo 21 anni

VicenzaToday è in caricamento