rotate-mobile
Sport

Scaroni presidente e Ad del Milan: inizia l'era Elliott

È ufficiale: il manager vicentino, nella giornata di venerdì, è stato eletto all'unanimità dall'assemblea dei soci del club rossonero. Fuori Li e Fassone

Paolo Scaroni è il nuovo numero uno del Milan. La sua nomina era già stata annunciata ma venerdì dall'assemblea dei soci il manager vicentino è uscito vincente alla grande diventanto presidente del CdA, amministratore delegato a interim e presidente del club rossonero. 

Chi è Paolo Scaroni

Il nuovo board sarà in carica fino al giugno 2020 ed è composto, oltre che da Scaroni, da Marco Patuano, Franck Tuil, Giorgio Furlani, Stefano Cocirio, Salvatore Cerchione, Alfredo Craca, Gianluca D’Avanzo. Dopo la riammissione del Milan all'Europa League la giornata di ieri si è conclusa con un evento da considerarsi storico per il club. 

L’Assemblea dei Soci è stata aperta dalla rappresentante della controllante rossonera, la Rossoneri Sport Investment che ha subito chiesto e ottenuto la revoca dagli incarichi, per giusta causa, dell'presidente Li Yonghong e dell'amministratore delegato Marco Fassone, olra che di altri componenti della governance cinese. A Lu è stata contestata la gestione del club e il fatto di aver leso l'immagine del Milan mentre a Fassone di aver compromesso il rapporto fiduciari col club e la gestione dei contrattti societari. 

Inizia quindi la nuova gestione della Elliott Management Corporation. Il Fondo, in un comunicato, ha sottolineato:  "Abbiamo già espresso il suo forte sostegno al club, con un aumento di capitale previsto di 50 milioni di euro e ritiene che i cambiamenti di oggi siano fondamentali per il successo del club nel lungo periodo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scaroni presidente e Ad del Milan: inizia l'era Elliott

VicenzaToday è in caricamento