rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Strage di Parigi: la serie B parte con Marsigliese e minuto di silenzio

​Per ricordare le vittime di Parigi e abbracciare la Francia, la Serie B ha scelto un modo particolare: oltre al minuto di silenzio prima di tutte le gare del 13° turno, all'ingresso delle squadre verrà suonato l'inno marsigliese. E Pasquale Marino posta il lutto

"Il Presidente Malagò ha annunciato di aver invitato tutte le Federazioni Sportive Nazionale, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva ad osservare un minuto di raccoglimento in tutte le manifestazioni sportive che si svolgono in Italia nel fine settimana per commemorare le vittime degli attentati di Parigi".

Per ricordare le vittime di Parigi e abbracciare la Francia, la Serie B ha scelto un modo particolare: oltre al minuto di silenzio prima di tutte le gare del 13° turno, all'ingresso delle squadre verrà suonato l'inno marsigliese. Inoltre la bandiera francese sarà aperta durante lo schieramento a centrocampo. Il minuto di silenzio è previsto anche nel resto dell'Europa: la UEFA ha inoltre annunciato il lutto al braccio per tutte le partite della propria confederazione. Un modo per unire il continente attraverso lo sport, anch'esso colpito nel caos attorno allo Stade de France.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di Parigi: la serie B parte con Marsigliese e minuto di silenzio

VicenzaToday è in caricamento