rotate-mobile
Sport

Spezia-Vicenza: le ultime dai campi

L'obiettivo della squadra di Marino è ottenere almeno un pareggio che permetterebbe alla squadra di Marino di tenere staccati i liguri, oggi a tre punti di distanza, meglio ancora sarebbe trovare una vittoria

A tre turni dalla fine del campionato di Serie B, il Vicenza al momento terzo in classifica a quota 63 punti insieme al Bologna, andrà a sfidare all' "Alberto Picco" lo Spezia di mister Bjelica. L'obiettivo è ottenere almeno un pareggio che permetterebbe alla squadra di Marino di tenere staccati i liguri, oggi a tre punti di distanza, meglio ancora sarebbe trovare una vittoria che servirebbe a tenere vive le speranze di promozione diretta. In settimana però sono stati molti i problemi che hanno caratterizzato la preparazione verso il match di sabato e per il tecnico siciliano sono molti i dubbi da sciogliere.

IL PRONOSTICO

Vediamo la situazione delle due formazioni:
QUI VICENZA: Out Manfredini e Sampirisi squalificati e D'Elia infortunato, la difesa si presenta con molti punti interrogativi. Non è certa la presenza di Vigorito che risente di problemi al ginocchio, tanto che Bremec è già in preallarme. Dietro scontato l'arretramento di Laverone sulla destra i due centrali saranno Camisa e Gentili, mentre sulla sinistra nell'allenamento di giovedì è stato provato Brighenti. L'ex clivense però non è al meglio, mentre Garcia se anche dovesse recuperare dallo stato febbrile si presenterebbe in campo senza allenamenti sulle gambe. In queste condizioni Marino ha provato addirittura Ragusa nella posizione di terzino sinistro, una soluzione che difficilmente sarà quella iniziale ma che potrebbe anche presentarsi durante la partita. Mentre a centrocampo sarà confermato il trio Moretti-Di Gennaro-Cinelli, in attacco si va verso il forfait anche di Giacomelli che si è allenato a parte. Probabile dunque che il trio offensivo sia composto inizialmente da Vita, Cocco e uno tra Ragusa o Spinazzola.
QUI SPEZIA: E' rientrato in gruppo il centrocampista Marko Bakic dopo i problemi alla caviglia che lo hanno tenuto fermo nelle ultime settimane. Squalificato il croato Brezovec, per il resto Bjelica potrà presentare lo Spezia in formazione tipo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezia-Vicenza: le ultime dai campi

VicenzaToday è in caricamento