Spal-Vicenza, allerta ultras, appello dei due sindaci

I sindaci di Vicenza, Achille Variati, e Ferrara, Tiziano Tagliani, si sono incontrati durante una riunione istituzionale: è stata l'occasione per lanciare un appello ai tifosi delle due squadre, tra i quali non corre buon sangue, affiché il debutto al Mazza della Spal sia una "festa dello sport"

L'ultimo Spal-Vicenza, nell'aprile del '92 (foto Museo Vicenza Calcio 1902)

Sarà il Vicenza, domenica alle 20.30, il primo avversario della Spal all'esordio casalingo nel campionato cadetto dopo 23 anni di Serie C prima e Lega Pro poi. Tra le due tifoserie storicamente non corre buon sangue ed i sindaci delle due città, Achille Variati e Tiziano Tagliani, hanno approfittato di un incontro istituzionale per farsi i reciproci "in bocca al lupo" e lanciare un appello affinchè la partita sia una festa dello sport. 

Come informa una nota della portavoce del sindaco Tagliani, riportata da La Nuova Ferrara «il sindaco di Vicenza, Achille Variati - che non potrà essere presente per impegni istituzionali all’esordio in campionato delle due squadre - ha rivolto a Tiziano Tagliani il proprio compiacimento per il debutto dei biancazzurri in serie B». Tagliani, a sua volta, ha augurato al Lanerossi-Vicenza un grande “in bocca al lupo” per il campionato. Entrambi i primi cittadini hanno affermato: «Auguriamo ad entrambe le nostre squadre di calcio una stagione ricca di successi e che possano essere protagoniste per la stagione 2016-2017 e cogliamo l’occasione per inviare un appello ai presidenti e ai dirigenti, ai calciatori ed ai tifosi: ridiamo valore allo sport ed al calcio, riportiamo le famiglie ed i bambini a divertirsi guardando dal vivo una bella ed appassionata partita». Infine «cerchiamo di recuperare i valori antichi del calcio fatto certamente da scontri duri nel campo, di fatica e sudore, ma sempre con quei valori di onestà e correttezza che devono essere presenti in qualsiasi settore della nostra vita».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO|Inferno di fuoco all'alba: colonna di fumo visibile per chilometri

  • La classifica delle migliori scuole d'Italia: scopri le vicentine

  • Allerta meteo, occhi puntati sul Bacchiglione: piena prevista per mezzanotte

  • Minore va in crisi al reparto psichiatrico: i sanitari non riescono a calmarlo e chiamano i carabinieri 

  • Contributi fino a 1000 euro per trasformare l'auto in Gpl o metano

  • Allerta meteo, forte vento e nevicate in quota: Bacchiglione "osservato speciale"

Torna su
VicenzaToday è in caricamento