Spal-Vicenza, allerta ultras, appello dei due sindaci

I sindaci di Vicenza, Achille Variati, e Ferrara, Tiziano Tagliani, si sono incontrati durante una riunione istituzionale: è stata l'occasione per lanciare un appello ai tifosi delle due squadre, tra i quali non corre buon sangue, affiché il debutto al Mazza della Spal sia una "festa dello sport"

L'ultimo Spal-Vicenza, nell'aprile del '92 (foto Museo Vicenza Calcio 1902)

Sarà il Vicenza, domenica alle 20.30, il primo avversario della Spal all'esordio casalingo nel campionato cadetto dopo 23 anni di Serie C prima e Lega Pro poi. Tra le due tifoserie storicamente non corre buon sangue ed i sindaci delle due città, Achille Variati e Tiziano Tagliani, hanno approfittato di un incontro istituzionale per farsi i reciproci "in bocca al lupo" e lanciare un appello affinchè la partita sia una festa dello sport. 

Come informa una nota della portavoce del sindaco Tagliani, riportata da La Nuova Ferrara «il sindaco di Vicenza, Achille Variati - che non potrà essere presente per impegni istituzionali all’esordio in campionato delle due squadre - ha rivolto a Tiziano Tagliani il proprio compiacimento per il debutto dei biancazzurri in serie B». Tagliani, a sua volta, ha augurato al Lanerossi-Vicenza un grande “in bocca al lupo” per il campionato. Entrambi i primi cittadini hanno affermato: «Auguriamo ad entrambe le nostre squadre di calcio una stagione ricca di successi e che possano essere protagoniste per la stagione 2016-2017 e cogliamo l’occasione per inviare un appello ai presidenti e ai dirigenti, ai calciatori ed ai tifosi: ridiamo valore allo sport ed al calcio, riportiamo le famiglie ed i bambini a divertirsi guardando dal vivo una bella ed appassionata partita». Infine «cerchiamo di recuperare i valori antichi del calcio fatto certamente da scontri duri nel campo, di fatica e sudore, ma sempre con quei valori di onestà e correttezza che devono essere presenti in qualsiasi settore della nostra vita».

Guarda lo sport live e on-demand su DAZN
Comincia il tuo mese GRATIS!

Potrebbe interessarti

  • Il buon giorno inizia con una buona colazione: scopri le top 4 pasticcerie di Vicenza

  • Lo zenzero fa male? I casi in cui è meglio evitarlo

  • Scopri come costruire un barbecue in giardino: è facile e si risparmia

  • Capelli grassi? Scopri perchè e come rimediare

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro: operaio muore schiacciato da una trave

  • Superenalotto, la dea bendata premia il Veneto: puntata vincente nel Vicentino

  • Incidente in piscina, la 12enne non ce l'ha fatta

  • Ritrovato da una coppia l'imprenditore scomparso: riconosciuto grazie a Facebook

  • Maltempo in arrivo, scatta l'allerta in Veneto

  • Sorpasso tir in A4: tolta definitivamente la revoca

Torna su
VicenzaToday è in caricamento