rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Sochi 2014, ultima chance per Berton-Hotarek con "Dracula": la diretta

Dopo la deludente performance di martedì, anche a causa dell'isfortunio della campionessa asiaghese nella prova a squadre, mercoledì la coppia torna in pista nel programma lungo: prestazione sotto le aspettative

Occhi negli occhi e via. Il loro motto, anche se la medaglia è ormai quasi un miraggio. Stefania Berton e Ondrej Hotarek tornano in pista mercoledì dalle 16.30 (in chiaro su Cielo) per il programma lungo per riscattare la performance non convincente nel corto. La coppia è si fermata all´undicesima posizione con 63,57 punti. Sicuramente ha influito l'infortunio della campionessa asiaghese nel programma lungo a sqaudre, che ha lasciato anche strascichi psicologici. 

LA CLASSIFICA ​I russi Tatiana Volosozhar e Maxim Trankov guidano la graduatoria con il punteggio di 84,17: 45,46 nel punteggio tecnico e 38,71 nei components, battendo il suo precedente record del mondo di 83,90. Provvisoriamente secondi i tedeschi Aliona Savchenko e Robin Szolkowy con 79,64 e terzi i connazionali Ksenia Stolbova e Fedor Klimov con 75,21. Tra i sedici finalisti (su venti) rientra per un soffio anche la seconda coppia italiana in gara, quella formata da Nicole Della Monica e Matteo Guarise, sedicesimi con 51,54.

LA GARA DI OGGI Per tentare una corsa disperata al podio, la coppia sfodera “Dracula”: un brano fortemente voluto dal papà di Stefania che da sette anni lo proponeva alla figlia. 

Aggiornamento: Ennesima caduta di Stefania durante il programma ed esecuzione al di sotto degli standard della coppia, visti durante la gara a sqaudre. Difficile anche essere tra i primi 10

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sochi 2014, ultima chance per Berton-Hotarek con "Dracula": la diretta

VicenzaToday è in caricamento