rotate-mobile
Sport

Sochi 2014: Bravi la nostra Berton e Hotarek, 4° posto e record italiano

Volosozhar-Trankov rasentano la perfezione, poi i canadesi Meagan Duhamel-Eric Radford (73.10), quindi gli inattesi cinesi Cheng Peng-Hao Zhang (71.01). Berton-Hotarek, con 70.31, mancano il podio del segmento di gara di un soffio

E’ la sqaudra di casa a dominare la prima giornata della nuova gara a squadre del pattinaggio di figura: Tatiana Volosozhar-Maxim Trankov vincono il corto delle coppie, un gigantesco Evgeny Plushenko è secondo in quello degli uomini. I padroni di casa guidano su Canada e Cina. A portare alta la bandiera dell'Italia sono la vicentina Stefania Berton con il partner Ondrej Hotarek, ottimi quarti con tanto di proprio record italiano ritoccato, ma con Paul Parkinson decimo e ultimo, non va oltre l’ottava piazza parziale. Il 5° posto che vale l’accesso ai liberi è però a soli due punti. Sabato tocca a Carolina Kostner e Anna Cappellini-Luca Lanotte potranno inseguire l’impresa.

VICENTINI A SOCHI 2014

Nella gara a coppie, non ci sono state sorprese: Volosozhar-Trankov rasentano la perfezione e, con 83.79, il proprio record del mondo (mancato di 19/100). Poi i canadesi Meagan Duhamel-Eric Radford (73.10), quindi gli inattesi cinesi Cheng Peng-Hao Zhang (71.01). Berton-Hotarek, con 70.31, mancano il podio del segmento di gara di un soffio, ma incrementano il proprio record italiano di 93/100. C’è solo una sbavatura sul triplo twist, il resto è da applausi. E il travolgente ritmo del loro The Mask conquista il pubblico. "Ci siamo divertiti – dicono insieme – è stato un bel riscaldamento per la gara vera e propria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sochi 2014: Bravi la nostra Berton e Hotarek, 4° posto e record italiano

VicenzaToday è in caricamento