rotate-mobile
Sport Breganze

Snowboard cross, rinvio causa nebbia: la gara si fa difficile

Le condizioni meteo non hanno consentito nelle scorse ore di far scendere in pista gli atleti impegnati da programma nella specialità di snowboard, tra cui il nostro Tommaso Leoni. Si dovrebbe recuperare domani

Snowboard cross, nulla di fatto. La gara di specialità di snowboard maschile dell'Olimpiadi invernali di Sochi 2014, in programma da questa mattina su Sky, è saltata a causa della nebbia.

TOMMASO LEONI: LA SUA SCHEDA

IL RINVIO. Le condizioni meteo davvero proibitive non hanno consentito agli atleti di scendere in pista: tra loro anche quattro azzurri e il “nostro” Tommaso Leoni all’esordio nell’Olimpiade. Gli organizzatori hanno provato ad aspettare qualche ora ma la situazione non è migliorata: una decisione presa per proteggere l’incolumità dei ragazzi in pista. Disappunto tra i tifosi del giovane atleta nato ad Asiago ma residente a Breganze: la notizia si è sparsa anche sui social network, ed in particolare sulla pagina Facebook del suo fanclub ufficiale, dove tutti aspettavano con ansia la prova e dove in molti hanno reagito con "Che stress" oppure "Ci mancava la nebbia anche là".

LA GARA SI COMPLICA. Secondo gli addetti ai lavori il rinvio, comunque, complica un po’ la situazione: le energie nervose e la preparazione degli atleti erano state preparate e convogliate proprio scendere in pista. Soprattutto la concentrazione deve essere recuperata in fretta. Ancora da definire, comunque, il nuovo orario di gara. Probabilmente si terrà domani martedì 18, alle 7.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Snowboard cross, rinvio causa nebbia: la gara si fa difficile

VicenzaToday è in caricamento