rotate-mobile
Sport

Baldini: "Bel gruppo, ma qualche giocatore non è convinto al 100%"

Il tecnico del Vicenza Calcio ospite ieri sera a Sportitalia. Baldini tesse le lodi del gruppo e archivia la sconfitta contro l'Hellas: "In coppa Italia grandi emozioni, anche se non abbiamo vinto"

Baldini show, ieri sera, sugli schermi di Sportitalia. L'allenatore del Vicenza, già ospite fisso come commentatore negli studi della trasmissione Speciale Calciomercato, si è concesso una lunga chiacchierata commentando il suo arrivo a Vicenza. "Mi veniva la nausea a pensare gli allenamenti, il ritiro, ma da ospite di Sportitalia ho visto il calcio da un'altra angolazione e mi è tornata quella voglia di allenare" racconta il tecnico biancorosso. Due le squadre che lo avrebbero convinto a tornare in panchina: "Mi interessavano due squadre in serie B, Piacenza e Vicenza. Ringrazio Cristallini per avermi scelto".

Nonostante l'amara sconfitta di Ferragosto contro il Verona in Coppa Italia, costata l'eliminazione ai biancorossi, il tecnico toscano non ha perso l'ottimismo: "Ho trovato un gruppo che non finirò mai di ringraziare. Oggi è un mese che lavoriamo insieme ed ho provato una grande emozione nel match in Coppa Italia anche se alla fine non abbiamo vinto ma ho visto che i ragazzi hanno dato il massimo". Qualcuno dei giocatori, però, non ha convinto al cento per cento Silvio Baldini in allenamento. Il tecnico non fa nomi, ma assicura che fra questi non c'è Elvis Abbruscato: "Lui mi segue - dice Baldini - ha grandi valori, si è creata una grande intesa umana. Lo conosco da un mese ma mi sembra di conoscerlo da dieci anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baldini: "Bel gruppo, ma qualche giocatore non è convinto al 100%"

VicenzaToday è in caricamento