rotate-mobile
Sport

Serie B, ultima giornata: pronostici

Con molti verdetti ancora da emettere, sia in zona Play Off ma soprattutto in zona retrocessione-Play Out, i pronostici di questa ultima emozionante giornata del campionato cadetto sono più che mai aperti

Sono molte le partite il cui pronostico è apertissimo: per Spezia, Entella e Novara c'è in palio il sogno della Seria A, mentre 7 squadre in coda dovranno lottare fino al 90° per garantirsi la permanenza nella serie cadetta o almeno l'accesso ai Play Out. Quindi, quasi la metà delle squadre in campo, alcune in scontri diretti, si giocheranno la stagione in questa ultima giornata, con inizio per tutte alle 20.30 di venerdì. 

Livorno - Lanciano E' la partita più delicata in coda. Il Livorno ha come unico risultato utile la vittoria se vuole sperare almeno nei Play Out, mentre il Lanciano con un pareggio potrebbe essere salvo, ma tutto dipende dalle notizie che arrivano da Salerno e da Novara. Mai come in questa partita una tripla è l'unico pronostico possibile.

Avellino - Cesena Il Cesena ha già conquistato l'accesso matematico ai Play Off e gli irpini sono già salvi. Una match che difficilmente riserverà emozioni. 

Unione Sportiva Salernitana 1919 - Calcio Como I lombardi sono retrocessi da oltre un mese e la Salernitana si gioca la salvezza in casa. Esito scontato? No, se si considera che il Como ha già fatto più di qualche sgambetto, ultimo allo Spezia di Di Carlo, uscito dal Sinigaglia con 4 pappine. Difficile, però, pensare che gli uomini di Menichini non conquistino i 3 punti per continuare a sperare, almeno nei Play Out

Pro Vercelli - Cagliari Ai piemontesi basta un punto per conquistare la salvezza matematica e il Cagliari ha ancora ben poco da chiedere a questo campionato. Una vittoria della squadra di casa è il risultato più probabile.

Spezia - Ascoli Lo Spezia ha bisogno di un punto per essere certo di accedere ai play off, lo stesso punto di cui hanno bisogno i bianconeri per la salvezza matematica. "Non facciamoci del male..."

Crotone - Entella I liguri hanno bisogno di una vittoria per essere sicuri di accedere ai loro primi storici Play Off, mentre gli uomini di Juric non devono far altro che congedarsi dal loro pubblico dopo questa straordinaria stagione. 

Bari - Trapani In questo derby del Sud ci si gioca l'accesso diretto alla semifinale, che nella lotteria dei Play Off non è mica poco. Il Bari farà di tutto per beffare la squadra di Cosmi, che fuori casa, però, si è lasciata scappare pochi punti. 

Pescara - Latina Il Pescara è già certo di accedere alle semifinali mentre al Latina un punto potrebbe non bastare per la salvezza matematica. Gli uomini di Oddo, però, non sono avvezzi a far favori. Un pareggio, o la vittoria dei delfini, sono i risultati più probabili. 

Novara - Modena Il Novara deve giocarsi il tutto per tutto per non perdere il treno Play Off, con l'orecchio sulla partita dello Scida. Il Modena deve vincere per sperare almeno nei Play Out (ma l'intreccio con gli altri campi potrebbe decretare che un punto è sufficiente)

Vicenza - Perugia Partita di alcun valore, se non per il saluto degli uomini di Lerda ai tifosi dopo la conquista dell'importante traguardo. 

Ternana - Brescia Anche al Liberati nulla in palio, partita di congedo.
 

80 Cagliari

79 Crotone

71 Pescara

70 Trapani

68 Bari,

65 Spezia, Cesena

64 Entella

62 Novara

54 Brescia, Perugia

50 Ternana 

49 Avellino

48 Vicenza

46 Ascoli, Pro Vercelli

45 Latina

43 Lanciano

42 Modena, Salernitana

41 Livorno

34 Como

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, ultima giornata: pronostici

VicenzaToday è in caricamento