rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Serie B, Play Off Bari-Novara 3-4, azzurri in finale

I Play Off hanno già regalato emozioni e il capovolgimento del pronostico a Cesena, con lo Spezia di Di Carlo che ha conquistato la semifinale contro il Trapani. Riuscirà il Bari ad approfittare del doppio risultato disponibile oltre che del fattore "San Nicola"?

Play Off secondo atto: mercoledì alle 20.30 tocca a Bari e Novara giocarsi, in un turno secco, la possibilità di accedere alla semifinale e continuare a sognare la serie A. Nella partita di martedì lo Spezia di Mimmo Di Carlo è stato corsaro al Manuzzi, contro un Cesena a cui bastava un pareggio ma ha fatto di tutto per farsi del male. I liguri affronteranno il Trapani al Picco sabato. 

Il Novara è riuscito a conquistarsi i play off all'ultima giornata, strapazzando il Modena mentre l'Entella perdeva a Crotone. Neopromossa e con un -2 sul tabellone la squadra di Baroni è stata sicuramente una delle rivelazioni del campionato, grazie alla difesa più solida del torneo. L'obiettivo stagionale del Bari, invece, è stata la massima serie sin dall'inizio ma gli uomini di Camplone hanno vissuto una stagione di alti e bassi, e l'hanno chiusa in calo. Come prevede il regolamento, ai galletti basta un pareggio in 120' per affrontare il Pescara sabato (così finì il match in regular season) ma, come ha dimostrato Di Carlo, la serie B continua a riservare emozioni e sorprese. 

PROBABILI FORMAZIONI 
Bari (4-3-3): Micai; Defendi, Di Cesare, Tonucci, Di Noia; Valiani, Romizi, Dezi; Rosina, Maniero, Sansone. All.: Camplone
Novara (4-2-3-1): da Costa; Dickmann, Mantovani Troest, Dell’Orco; Buzzegoli, Casarini; Farago, Lanzafame, Corazza; Gonzales. All.: Baroni 
 

BARI: Micai; Romizi, Sansone ( dal 6′ s.t. De Luca), Di Cesare, Rosina, Maniero (dal 22′ p.t. Puscas), Tonuci (dal 28′ p.t. Rada), Gemiti, Defendi, Valiani, Dezi. All.: Camplone.

NOVARA: Da Costa; Dickmann, Troest, Mantovani, Dell’Orco; Buzzegoli (dal 38′ s.t. Viola), Casarini; Faragò, Gonzalez, Corazza (dal 44′ s.t. Lanzafame); Evacuo (dal 22′ s.t. Galabinov). All.: Baroni.

MARCATORI: 3′ p.t. Gonzalez (N), 42′ p.t. Gonzalez (N), 2′ s.t. Gonzalez (N), 15′ s.t. Rosina (B), 35′ s.t. Rosina (B), 39′ s.t. Puscas (B), 10′ s.t.s. Galabinov (N).



PLAYOFF 
Primo turno 
Cesena-Spezia (martedì 24 maggio)
Bari-Novara (mercoledì 25 maggio)

Semifinali (andata e ritorno) 
Cesena/Spezia-Trapani (sabato 28 maggio e martedì 31 maggio)
Bari/Novara -Pescara (domenica 29 maggio e mercoledì 1 giugno)

Finale playoff (andata e ritorno): domenica 5 e giovedì 9 giugno“

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Play Off Bari-Novara 3-4, azzurri in finale

VicenzaToday è in caricamento