rotate-mobile
Sport

Serie B, il punto sulla 7a giornata e le partite della 8a verso Pro Vercelli-Vicenza

Il match di cartello della settima giornata tra le big Cagliari e Cesena si è risolto con la vittoria dei padroni di casa (3-1) che allungano in classifica staccando i romagnoli di tre punti ed il Crotone, fermato sul pari a reti bianche al Menti dal Vicenza, atteso sabato a Vercelli

Il match di cartello della settima giornata tra Cagliari e Cesena, tra le due principali favorite per la serie A diretta, si è risolto con la vittoria dei padroni di casa (3-1) che con questi tre punti allungano in classifica staccando i romagnoli di tre punti ed il Crotone, fermato sul pari a reti bianche al Menti dal Vicenza, di due. Al secondo posto i calabresi sono raggiunti a quota 14 dallo Spezia e dal Bari che hanno regolato con il minimo scarto (1-0) rispettivamente Ternana e Virtus Lanciano. Liguri e pugliesi stanno attraversando un buon periodo di forma: quattro successi nelle ultime cinque gare per gli uomini di Bjelica e tre consecutivi nelle ultime tre per la formazione guidata da Davide Nicola ed in entrambi i casi si tratta di una conferma delle ambizioni annunciate in sede di campagna acquisti.

Rallenta vistosamente il Livorno che dopo la partenza a razzo, seguita da due sconfitte, è bloccato sul pari (1-1) dall'Avellino che in vantaggio viene raggiunto da un contestato rigore calciato dall'ex Comi. I toscani così a quota 13 vengono agganciati dal sorprendente Trapani, che con un gol di Citro dopo neanche quattro minuti di gioco, causato da una grave incertezza del portiere Terracciano, porta via i tre punti dall'Arechi. I siciliani dunque si issano al sesto posto con Livorno e Cesena e rimangono assieme al Vicenza unica squadra imbattuta, lasciando però ai biancorossi la leadership della squadra con più pareggi (5). Le altre vittorie esterne della giornata sono firmate Novara, Brescia e Latina tutte al primo successo in trasferta della stagione.

Il Novara supera 1-0 la Pro Vercelli che, alla quarta sconfitta consecutiva, esonera il tecnico Scazzola e lo sostituisce con Foscarini che dunque farà il suo esordio proprio contro il Vicenza nella prossima partita. Brutto l'1-3 subito dal Como tra le mura amiche dal sorprendente Brescia che riabbraccia il suo cannoniere Caracciolo subito in gol al ritorno in campo. I lariani con il Vicenza sono le uniche squadre a non avere ancora vinto una partita tra le mura amiche. Dopo due sconfitte consecutive conquista una vittoria importante a Modena il Latina di Iuliano che espugna il Braglia per due reti a zero. I canarini ancora una volta pagano le assenze, in particolare quella dell'attaccante Granoche. Oltre a quello tra Vicenza e Crotone l'altro pari a reti inviolate di giornata è quello tra Perugia e Virtus Entella, formazioni che per ora non riescono a trovare un deciso cambio di passo. Chi invece il cambio di passo l'ha intrapreso è l'Ascoli che dopo aver steso il Como con un secco 4-0 esterno, supera anche un poco convincente Pescara, che pure in vantaggio, si fa raggiungere e superare per il 3-1 finale a favore dei bianconeri, tra i quali va a bersaglio anche l'ex biancorosso Petagna (su rigore).

Il prossimo turno (8^giornata) propone come partite di cartello le sfide Crotone-Livorno e Cesena-Spezia. Interessante anche Trapani-Pescara con gli abruzzesi alla verifica delle proprie ambizioni sul campo di una delle squadre più in forma del momento. Il Vicenza sarà impegnato a Vercelli in una gara che, oltre che per la particolare situazione in classifica dei piemontesi, sarà doppiamente difficile per il cambio di guida tecnica con un Foscarini che ben conosce il Vicenza e il suo tecnico Marino. Le altre partita della giornata sono Avellino-Brescia, Modena-Ascoli, Novara-Cagliari, Ternana-Bari, Virtus Entella-Salernitana, Virtus Lanciano-Como e Latina-Perugia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il punto sulla 7a giornata e le partite della 8a verso Pro Vercelli-Vicenza

VicenzaToday è in caricamento