rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Stadio

Serie B, il punto sulla 6a giornata e le partite della 7a: Trapani e Vicenza imbattute

Trapani di Cosmi, nel posticipo serale di lunedì, non è andato oltre lo zero a zero contro il Perugia, agganciando il Vicenza, vittorioso ad Avellino, a quota 10 punti. Siciliani e biancorossi condividono ora lo stesso cammino fatto di 2 vittorie e 4 pareggi in 6 gare

Dopo la sesta giornata sono solo due le squadre ancora imbattute nel campionato di Serie B. Mentre il Cagliari infatti è caduto per la prima volta a Pescara (1-0 per gli abruzzesi che hanno fatto un balzo in classifica risalendo fino al nono posto) con espulsione dell'ex Di Gennaro, il Trapani di Cosmi, nel posticipo serale di lunedì, non è andato oltre lo zero a zero contro il Perugia, agganciando il Vicenza, vittorioso ad Avellino, a quota 10 punti. Siciliani e biancorossi condividono ora lo stesso cammino fatto di 2 vittorie e 4 pareggi in 6 gare.

ragusa-cesena-serieb-2In vetta alla classifica i successi di Cesena (1-0 sul Livorno alla seconda sconfitta consecutiva, dopo quattro vittorie) e del Crotone che ha travolto 4-0 la Salernitana, hanno creato un gruppetto di tre formazioni a quota 13. I pitagorici, prossimi avversari del Vicenza, dopo la sconfitta a Cagliari nella prima giornata, hanno inanellato una serie di cinque gare utili di fila con 4 vittorie e 1 pareggio e arriveranno quindi al Menti nelle migliori condizioni psicofisiche per una partita che, sulla carta, si annuncia vibrante.

Appena dopo il trio di testa, troviamo il Livorno fermo a quota 12 da due turni, mentre lo Spezia che impatta a reti bianche con un Lanciano, che in casa viaggia senza reti al passivo, viene raggiunto a 11 punti dal Bari, capace di espugnare il campo del Latina (1-2) nonostante lo svantaggio iniziale.

ternana-novara_0346-Mirimao-Breda-matarangolo-2Nella zona medio bassa della graduatoria le vittorie di Virtus Entella (1-0 sulla Pro Vercelli) e il pareggio casalingo del Brescia con il Modena (2-2) hanno compattato il gruppo con ben cinque squadre a quota 6 punti. Il pesante rovescio casalingo (0-4) subito dal Como con l'Ascoli, caccia indietro i lariani al quartultimo posto insieme alla Pro Vercelli. I comaschi, insieme al Vicenza, sono le uniche due squadre della B a non avere ancora ottenuto vittorie tra le mura amiche. Festeggia i novant'anni di storia e l'esordio in panchina di Breda la Ternana con la sua prima vittoria stagionale per 2-0 sul malcapitato Novara, raggiungendo l'Avellino a 4 punti e costringendo i piemontesi all'ultimo posto.

Vicenza-Crotone, in anticipo al sabato, Cagliari-Cesena e Salernitana-Trapani sono le partite di cartello del prossimo turno, ma interessanti si annunciano anche il derby piemontese Pro Vercelli-Novara e quello lombardo tra Como e Brescia. Da seguire Livorno-Avellino partita tra due squadre che devono uscire dai rispettivi momenti di impasse e Spezia-Ternana per verificare se la cura Breda continuerà a portare giovamento ai rossoverdi. Chiudono il settimo turno Bari-Virtus Lanciano, Modena-Latina, Perugia-Virtus Entella e Ascoli-Pescara.

VICENZA-CROTONE: IL PRONOSTICO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il punto sulla 6a giornata e le partite della 7a: Trapani e Vicenza imbattute

VicenzaToday è in caricamento