rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Serie B Il punto sulla 28a giornata: Crotone a -2 dal Cagliari, Vicenza precipita in zona play-out

La 28esima giornata di Serie B ha consentito alla squadra di Juric di avvicinarsi al Cagliari mentre il Vicenza, scavalcato dal Modena che ha vinto contro il Latina, precipita in zona play-out. Nella lotta salvezza, oltre alla squadra di Crespo, bene anche il Lanciano e la Pro Vercelli.

Serviva la ventottesima giornata di Serie B per porre fine ad una striscia di cinque risultati utili consecutivi, che avevano consentito al Cagliari di consolidare il primato in classifica. L'ultima sconfitta dei sardi risaliva al 18 gennaio scorso, proprio contro il Crotone che, con il due a zero inflitto ieri pomeriggio al Vicenza di Marino, ritorna a -2 dal primo posto. Non sono riuscite però ad approfittare del passo falso della squadra sarda a Cesena, né il Novara (1 a 1 con la Pro Vercelli) né il Pescara (2 a 2 contro l'Ascoli). 

Continua invece il sogno terzo posto per Virtus Entella e Spezia. Dopo le vittorie con Trapani e Pro Vercelli, gli uomini di Aglietti sono riusciti a conquistare la terza vittoria di fila di questo campionato contro il Perugia di Bisoli per 2 a 1 grazie ai gol di Masucci (7') e di Caputo (93'). Terza vittoria di fila anche per la truppa di mister Di Carlo. Questa volta però, a perdere contro i bianconeri è la Ternana, che soccombe ai colpi di Piccolo (23') e di Nenè (53'). Sempre nella corsa per la promozione in Serie A, nella 28 esima giornata del campionato cadetto, si è registrato il sorpasso del Brescia di Boscaglia sul Bari Camplone, grazie alla vittoria interna per due a uno contro il fanalino di coda Como e alla sconfitta esterna dei pugliesi contro il Lanciano

Gol di Luppi del Modena-2Dopo una serie negativa di 5 giornate, l'Avellino di Tesser riesce a conquistare finalmente una vittoria. Grazie ai gol di Tavano al 44' e di Mokulu al 59', i campani sono riusciti a sconfiggere il Livorno che, oltre al momentaneo pareggio di Vergara al 54', non è riuscito ad andare. Una sconfitta, quella di Avellino, che pesa come un macigno per gli uomini di Panucci che saranno così costretti a tener ancora di più sotto controllo la classifica se non si vuol retrocedere in Lega Pro. 

La lotta per la permanenza in Serie B riguarda anche squadre come Modena e Salernitana. Se i campani però, in casa del Trapani, non vanno oltre l'uno a uno, portando a 5 la serie negativa, il Modena di Crespo agguanta la seconda vittoria di fila battendo il Latina per uno a zero grazie alla rete segnata da Luppi al 18'. 

Dopo questo turno di campionato, cambia anche la classifica marcatori: l’attaccante del Pescara Lapadula, rimane sempre al primo posto con 17 reti. Stesso discorso per Budimir del Crotone che sale a quota 14, mentre, raggiungono a quota 11 reti il bomber del Cagliari Farias, Caputo e Ganz. Rimane a quota 10 gol il gruppetto di giocatori formato da Geijo, Raicevic e  Vantaggiato.

La 29 esima giornata di Serie B presenta sfide altamente difficili, sia per le squadre che ambiscono ad andare in Serie A, sia per chi lotta per rimanere nel campionato cadetto.  Cagliari – Novara (alle ore 20,30) sarà l’anticipo del lunedì sera. Vicenza – Pro Vercelli, Spezia – Cesena, Salernitana – Virtus Entella, Pescara – Trapani, Perugia – Latina, Livorno – Crotone, Como – Lanciano, Brescia – Avellino, Bari – Ternana, Ascoli – Modena, sono le altre gare che si disputeranno martedì alle 20,30.

CLASSIFICA:

61 Cagliari

59 Crotone

49 Pescara

46 Cesena

43 Novara, Spezia, Entella

42 Brescia

41 Bari

40 Avellino

37 Trapani

36 Ternana

34 Perugia

33 Latina

32 Modena, Ascoli

31 Livorno

30 Vicenza

29  Pro Vercelli, Lanciano

26 Salernitana

21 Como

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B Il punto sulla 28a giornata: Crotone a -2 dal Cagliari, Vicenza precipita in zona play-out

VicenzaToday è in caricamento