rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Serie A, Ragusa irregolare, il Pescara vince 3-0 a tavolino

Il Sassuolo ha utilizzato (dal 65' al termine della gara) Antonino Ragusa", ma "l'inserimento di tale nominativo nell'elenco di 25 calciatori non era stato trasmesso alla Lega" nei termini previsti dalla normativa federale. Il club neroverde, ritenendo regolare l'impiego del giocatore, ha già annunciato reclamo contro la sanzione

Il mancato inserimento nella lista dei 25 di un giocatore, schierato domenica nella 2/a giornata di Serie A, costa al Sassuolo lo 0-3 a tavolino in favore del Pescara.

Lo ha deciso il giudice sportivo Gianpaolo Tosel, secondo quanto si legge in un comunicato della Lega Serie A. "Il Sassuolo ha utilizzato (dal 65' al termine della gara) Antonino Ragusa", ma "l'inserimento di tale nominativo nell'elenco di 25 calciatori non era stato trasmesso alla Lega" nei termini previsti dalla normativa federale. Il club neroverde, ritenendo regolare l'impiego del giocatore, ha già annunciato reclamo contro la sanzione.

"Considerato che l'addebito mosso dal giudice sportivo - precisa la società - riguarda un aspetto tecnico-informatico, (il club, ndr) comunica di avere avviato le opportune verifiche finalizzate all'accertamento di quanto accaduto in relazione alla funzionalità del sistema informatizzato". In classifica, intanto, il Sassuolo scivola all'11/o posto con 3 punti, mentre il Pescara balza al 6/o con 4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, Ragusa irregolare, il Pescara vince 3-0 a tavolino

VicenzaToday è in caricamento