rotate-mobile
Sport Stadio / Via Schio

Baldini: "Vorrei lo sciopero dei tifosi". Ecco la rosa verso il Brescia

Il Vicenza presenta i 24 convocati per l'esordio di domani (ore 21). Il tecnico: "Mi piacerebbe decidessero di scioperare i tifosi non andando più allo stadio e non facendo più l'abbonamento alle pay-tv"

Silvio Baldini ama spiazzare. Interrogato sullo sciopero dei calciatori che minaccia di rimandare la prima giornata di Serie A, il tecnico del Vicenza Calcio ha detto: "Lo sciopero dei calciatori mi lascia molto perplesso. Un giorno mi piacerebbe decidessero di scioperare i tifosi non andando più allo stadio e non facendo più l'abbonamento alle pay-tv: allora vorrei vedere che cosa succederebbe nel mondo del calcio".

A margine della conferenza stampa alla vigilia dell'esordio in campionato di serie B contro il Brescia, Silvio Baldini si esprime così: "Quando ho sentito che la serie A non partirà ho subito pensato a quelle persone che guadagnano 1.000 euro al mese e non sempre riescono a pagare tutto. Tra queste ci sono anche tifosi che fanno sacrifici enormi per acquistare l'abbonamento della loro squadra del cuore. E domani non andranno alla stadio perché i calciatori di A, pagati profumatamente, fanno sciopero". Una situazione che il tecnico definisce "una forzatura", paragonandola a una fabbrica in cui "facesse sciopero il padrone".

Oggi è stata presentata la rosa dei convocati per la partita inaugurale di domani a Brescia, dove il Vicenza Calcio si trasferisce già questa sera. La partita inizierà alle 21.00. I convocati sono 24:

Portieri: Acerbis (1), Frison (88).

Difensori: Bastrini (3), Giani (13), Martinelli (19), Minieri (5), Pisano (26), Tonucci (23), Zanchi (4).

Centrocampisti: Botta (77), Braiati (20), Danti (90), Mustacchio (9), Paro (2), Rigoni (24), Rossi (18), Soligo (39).

Attaccanti: Abbruscato (10), Alemao (8), Bianconi (97), Gavazzi (79), Maiorino (7), Misuraca (6), Tulli (11).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baldini: "Vorrei lo sciopero dei tifosi". Ecco la rosa verso il Brescia

VicenzaToday è in caricamento