rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Stadio

Vicenza amichevole chiusa con un dieci, il gol da lode è di Mustacchio

Biancorossi vittoriosi 10-1 oggi pomeriggio in amichevole contro lo Schio Torre Valli. Nel primo tempo si è fermato per un infortunio muscolare Marchiori. Buone le prove dei giovani Filippi e Malivojevic e gol da applausi per Mustacchio

Amichevole pre Pasquale oggi per il Vicenza che nel pomeriggio a Schio ha affrontato la locale formazione dello Schio Torre Valli attualmente in Prima Categoria ma con già il biglietto staccato per il prossimo campionato in Promozione.
Il tecnico Lopez ha volutamente mischiato le carte, proponendo due formazioni miste titolari-riserve con la costante del modulo 4-2-3-1, utilizzando tutti gli uomini della rosa a disposizione con l'eccezione degli infortunati Padalino, Maritato e jadid e di Murolo e D'Elia che hanno svolto lavoro differenziato. Nel primo tempo l'undici schierato dal tecnico era formato da Ravaglia, El Hasni, Marchiori, Camisa, Anaclerio, Sbrissa, Castiglia, Malivojevic, Giacomelli, Filippi, Padovan. 4-1 il risultato finale nella prima frazione grazie alla doppietta di Padovan e alle marcature di Filippi e Giacomelli entrambe nate da pregevoli spunti di Malivojevic apparso tra i più brillanti. La nota negativa, oltre al solito gol subito (Dalla Riva si incuneava tra le maglie della retroguardia biancorossa trovando lo spazio per infilare Ravaglia) arrivava dall'infortunio muscolare di Marchiori che al 22' lasciava il posto a Vinci. Per il centrale probabile risentimento alla coscia destra ma nei prossimi giorni se ne saprà di più.
Nella ripresa girandola di cambi per mister Lopez con il Vicenza che si schierava con Alfonso, Vinci, Gentili, Anaclerio, Panizzi, Cinelli, Corticchia, Mustacchio, Tulli, Filippi e Tiribocchi. Sei le reti realizzate da questo undici con doppiette di Tulli e Mustacchio e reti di Corticchia e Gentili. Applausi convinti del pubblico in particolare per la seconda rete personale di Mustacchio che con un sinistro in semirovesciata, su assist di Tiribocchi, trovava l'incrocio distante. Dopo due giorni di pausa, i biancorossi torneranno ad allenarsi al Morosini martedì per preparare la penultima sfida di campionato in programma domenica 27 al Menti contro la Reggiana.

IL TABELLINO DELLA GARA

Vicenza primo tempo
Ravaglia, El Hasni, Marchiori (dal 24' Vinci), Camisa, Anaclerio, Malivojevic, Sbrissa, Castiglia, Filippi, Padovan, Giacomelli.

Vicenza secondo tempo
Alfonso, Vinci, Gentili, Anaclerio, Panizzi, Mustacchio, Cinelli, Corticchia, Filippi (dal 20' Malivojevic), Tiribocchi, Tulli.
All. Lopez.

Schio Torre Valli
Vicentini, Zuliani, Ciscato, Peruffo, Sartore, Frusti, Battistella, Okechukwu, Dalla Riva, Frigo, Ballardin M..
A disposizione: Lucchin, Ferretto, Ballardin Y., Broccardo, Apolloni, Lissa Dal Prà, Marchioro.
All. Santacaterina.

Arbitro: Brunello di Vicenza, assistenti Pellattiero e Fontana di Vicenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza amichevole chiusa con un dieci, il gol da lode è di Mustacchio

VicenzaToday è in caricamento