rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Schio

Schio, tornano le domeniche di sport "Palestre aperte"

Il progettoproporrà agli scledensi e non solo da qui a luglio nove occasioni per poter passare una domenica pomeriggio di sport con tutta la famiglia nei diversi impianti della città. Si parte domenica 5 febbraio

Dopo la felice esperienza della scorsa edizione, torna anche quest'anno "Palestre aperte alle famiglie". Il progetto, promosso dall'Amministrazione comunale con la collaborazione di tante associazioni del territorio, proporrà agli scledensi e non solo da qui a luglio nove occasioni per poter passare una domenica pomeriggio di sport con tutta la famiglia nei diversi impianti della città. Si parte domenica 5 febbraio, dalle 15 alle 16.30, al Palacampagnola con i tecnici, gli allenatori e le giocatrici del settore giovanile del Famila: un'occasione per far misurare genitori e figli con le difficoltà del tiro a canestro, del terzo tempo e del palleggio destro e sinistro. Dopo il basket, saranno tante le discipline sportive da provare divertendosi: dal judo al tae kwon do, dalle acrobazie del krap al nuoto fino al tiro con l'arco. Già in fase di definizione altri appuntamenti con tanti diversi sport per la fine del 2012 e l'inzio del 2013.

"Con questo progetto diamo a genitori e figli l'opportunità di passare qualche ora assieme, facendo tutti sport all'insegna dell'allegria, sotto la guida di istruttori esperti e preparati - sottolinea l'assessore allo sport Gabriele Terragin - Grazie alla disponibilità delle numerose associazioni che hanno chiesto di partecipare, nel 2012 avremo tanti appuntamenti con diverse discipline. E' questo il segno della vivacità del nostro mondo sportivo e dell'ottima collaborazione che c'è tra amministrazione e associazioni, unite dalla comune volontà di offrire, al di là dell'impegno nei settori agonistici, opportunità per la città, per le famiglie e per i nostri ragazzi".      

Dopo il primo appuntamento col basket, si proseguirà con il judo domenica 19 febbraio (ore 15 - 18) nella palestra di via Strasseggiare con il Fuji San Judo per sperimentare in prima persona una delle più note e nobili arti marziali che da molti anni impegna un nutritissimo numero di appassionati della città: dai bambini delle elementari fino agli adulti. Sempre nella palestra di via Strasseggiare domenica 26 febbraio (ore 15 - 18) sarà la volta di un'altra affascinante arte marziale il Tae kwon do della società Sport Studio Action ed anche qui si potranno provare le movenze, le figure e le tecniche importate dai Paesi orientali. Domenica 4 marzo (ore 15 - 18) saranno protagonisti i giovani dell'ASD Krap che apriranno il loro "Krapannone" al confine tra la zona industriale di Schio e di Santorso per far provare a grandi e piccini il brivido di acrobazie sia a corpo libero che con lo skateboard attraverso un percorso realizzato proprio da questi giovani-acrobati.

La prima parte del progetto "Palestre aperte alle famiglie" si chiuderà nella piscina comunale in località Campagnola domenica 11 marzo (ore 15 - 17) con i tecnici e gli istruttori dell'ASD Schio Nuoto con una proposta davvero interessante: per i più piccoli la piscina loro dedicata con percorsi e giochi, per le signore e signorine "aquagym" e "aquabike", per i ragazzi e gli adulti "aquamix " e" aquagol" attività da scoprire e da provare.

Per il periodo estivo sono infine previste quattro domeniche (8, 15, 22, 29 luglio) presso il campo di tiro in località Gramoleta con gli Arcieri del Pasubio per mettere alla prova la propria mira, il proprio autocontrollo e la propria forza nella pratica del tiro con l'arco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, tornano le domeniche di sport "Palestre aperte"

VicenzaToday è in caricamento