rotate-mobile
Sport Stadio

Verso Savona-Vicenza il punto sulla Lega Pro, va formandosi la griglia playoff

Domenica i biancorossi attesi in casa della sesta forza del campionato che ambisce a migliorare la propria classifica. Quasi decise le squadre che andranno a scontrarsi ai playoff, tutte da definire invece le posizioni

La vittoria della Virtus Entella che nell'anticipo di campionato ha piegato la Reggiana (1-0), in contemporanea con il nulla di fatto della Pro Vercelli in quel di Pavia ha proiettato i liguri a nove punti di distanza dal secondo posto.

I RISULTATI 

IL PRIMO POSTO A cinque giornate dalla fine solo l'aritmetica tiene in vita le speranze dei piemontesi di aggancio al primo posto, anche perchè da qui allo scontro diretto (che comunque si giocherà in casa della capolista), il calendario per la Virtus, con San Marino e Pro Patria da affrontare nelle prossime due gara, è decisamente abbordabile.

LA CORSA A rimorchio delle prime due posizioni ci sono Vicenza e Cremonese (2-0 in casa al San Marino), che devono ancora giocare lo scontro diretto previsto in casa dei lombardi. Le due squadre nelle ultime sei gare con 3 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta, hanno avuto un andamento parallelo e hanno recuperato tre punti alla Pro Vercelli che si è specializzata nel segno x (ben cinque pari nelle ultime sei gare). Il pareggio dell'Albinoleffe a Como (2-2) con le contemporanee sconfitte di FeralpiSalò e Lumezzane, pone i seriani al nono posto, ultimo utile per i playoff, a sei punti di distacco dalle due inseguitrici cui ora spetta il difficile compito di colmare il gap per rientrare nei giochi.

GLI ALTRI La gara tra Albinoleffe e Feralpi in programma domenica prossima, si annuncia dunque al calor bianco. A stendere la Feralpi (1-3) ci ha pensato il Sudtirol, alla sua seconda vittoria consecutiva,  e se il campionato finisse ora sarebbero proprio i tirolesi, ottavi in classifica, a dover affrontare al Menti il Vicenza nel primo turno di playoff. Nel mezzo (quinto e sesto posto) stanno Unione Venezia e Savona che hanno pareggiato 1-1 in laguna. Il Savona prossimo avversario del Vicenza, in vantaggio nel primo tempo con un gol di Virdis è stato raggiunto in apertura di ripresa dal gol di Sosa. I liguri attraversano un discreto momento ma non vincono in casa dal 12 gennaio (1-0 al Pavia). Al Vicenza il compito di prolungare l'astinenza casalinga dei biancoblu.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Savona-Vicenza il punto sulla Lega Pro, va formandosi la griglia playoff

VicenzaToday è in caricamento