rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Stadio

San Marino-Vicenza, Lopez: "Dobbiamo restare concentrati, attenti ed uniti"

Le parole del mister biancorosso al termine del pareggio fuori casa nell'ultima di campionato: "Troppa frenesia in avanti. Farempo di tutto per centrare l'obiettivo"

"Mi sento di rassicurare i tifosi, faremo di tutto per centrare l'obiettivo, questo è garantito". Così Lopez ha concluso la conferenza stampa al termine del pareggio esterno tra San Marino e Vicenza, nell'ultima gara di campionato. 

LA CRONACA DELLA PARTITA
LA GRIGLIA DEI PLAY OFF


L'ANALISI "Siamo soddisfatti per il primo tempo dove abbiamo giocato a senso unico. Non sappiamo gestire le gare, noi dobbiamo continuare a giocare, questo non è stato fatto nella ripresa, ci siamo tirati indietro e ogni volta che lo facciamo prendiamo gol. Dispiace perché con una vittoria oggi potevamo arrivare terzi e questa era una grande cosa. Come quinti classificati abbiamo il diritto di disputare la finale secca in casa e ci prepareremo al meglio per questo. Il secondo tempo è stato completamente diverso dal primo, non siamo riusciti a gestire la palla in avanti - ha spiegato il mister al sito Vicenza Calcio - Il San Marino è un avversario che ha saputo battere Entella e Venezia, questo è giusto dirlo. Gran parte dei meriti del primo tempo sono nostri, li abbiamo messi li. Con maggior attenzione avremmo potuto fare il terzo e anche il quarto gol. Abbiamo preso la prima rete su calcio di punizione e ci siamo tirati indietro".

I GIOCATORI "Con un po' più di attenzione probabilmente avremmo vinto il campionato. Se restiamo concentrati, attenti, uniti possiamo battere chiunque e non ci fa paura nessun avversario. Se siamo quelli del secondo tempo possiamo perdere contro chiunque. Ora pensiamo al Savona che troveremo agguerrita, ma noi ci faremo trovare pront - prosegue - La condizione fisica è stata eccezionale. Abbiamo corso per tutti i novanta minuti. Se prendiamo come esempio Tiribocchi, che era da tanto che non giocava, la scorsa domenica ha saputo correre per cento minuti; oggi Sbrissa ha fatto altrettanto, pur avendo giocato meno. Credo sia un discorso di motivazioni. Ritengo che la condizione sia ottimale per tutti".

"L'analisi è semplice da fare: non abbiamo gestito palla in avanti e facendolo avremmo potuto fare altri gol. Abbiamo avuto troppa frenesia, avremmo dovuto giocare a due tocchi e sicuramente il gol sarebbe arrivato - conclude Lopez - Senza nulla togliere agli attaccanti di oggi, se avessimo potuto disporre di quelli di domenica avremmo fatto magari qualcosa di diverso; non è detto, ma le caratteristiche sarebbero state diverse. Padovan ha fatto una buona gara, si è buttato giù dopo il rigore sbagliato, però ci sta è un ragazzo e non si può pretendere che alla prima gara ci risolva tutti i problemi...". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Marino-Vicenza, Lopez: "Dobbiamo restare concentrati, attenti ed uniti"

VicenzaToday è in caricamento