rotate-mobile
Sport Stadio

Vicenza ultima giornata con il toto playoff, possibile terzo posto e Como da evitare

I biancorossi si giocheranno contro il San Marino la chance di arrivare al terzo posto in classifica. Una vittoria garantisce il quarto posto, con il pari o peggio la sconfitta si rischia il quinto posto che significherebbe quasi sicuramente affrontare il Como, due volte vincente in campionato.

Ultimo impegno di campionato per il Vicenza di Lopez che domenica allo stadio Olmpico di Serravalle affronterà il San Marino penultimo in classifica. Il tecnico vicentino, perdurando le assenze per infortunio di Maritato e Jadid e quelle per squalifica di Giacomelli e Tiribocchi, ha già annunciato di non voler rischiare Tulli e Castiglia, che essendo diffidati, verranno tenuti in panchina e non scenderanno in campo a meno che non sia proprio necessario. Stando così le cose la formazione è praticamente fatta, con il quartetto difensivo formato da El Hasni, Gentili, Camisa e D'Elia, il duo Cinelli-Sbrissa davanti alla difesa a centrocampo, Padalino e Mustacchio larghi e il giovane Filippi dietro alla punta Padovan.
L'obbligo per i biancorossi manco a dirlo è la vittoria. Nel campo delle pure ipotesi i tre punti permetterebbero al Vicenza di arrivare almeno quarto e in tal caso l'avversario più probabile per la prima di playoff al Menti, visti gli scontri che propone l'ultima di campionato, dovrebbe essere il Savona, il cui impegno casalingo con il Lumezzane non pare rappresentare una grande insidia.
C'è però la grande occasione per il Vicenza di arrivare addirittura terzo, se la sfida tra Cremonese e Virtus Entella dovesse finire pari o con una sconfitta dei grigiorossi. In questo caso il Vicenza avrebbe l'occasione di giocare contro l'ottava in classifica (presumibilmente una tra Albinoleffe e Unione Venezia) ma soprattutto, nel caso il cammino dei playoff si dovesse completare con la finale, solo lì incontrerebbe la seconda in classifica, che se la partita di Cremona finisse pari, potrebbe essere la Virtus Entella, con la Pro Vercelli che staccherebbe il biglietto per la B diretta.
La peggiore delle ipotesi invece è che il Vicenza non vinca o pareggi con il San Marino. In questo caso con il SudTirol vincente, i biancorossi finirebbero quinti con lo spauracchio Como pronto a presentarsi al Menti con lo score, poco rassicurante, di due vittorie su due in campionato. Sarebbe un inizio da subito complicato per una squadra che di complicazioni, tra infortuni e squalifiche, ne ha già abbastanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza ultima giornata con il toto playoff, possibile terzo posto e Como da evitare

VicenzaToday è in caricamento